tUnE yArDs al Locomotiv Club

Merrill Garbus in Italia, la stessa sera anche Father Murphy

tune yards al locomotiv club

 

Chi: tUnE yArDs, Father Murphy
Cosa: concerto
Quando: 6 marzo, apertura porte 21:30
Dove: Locomotiv Club, via Serlio 25/2
Costo: 13 euro, tessura AICS obbligatoria
Info: info@locomotivclub.it

Il 6 marzo al Lokomotiv Club, BilBolBul presenta il concerto di Tune Yards, o meglio “tUnEyArDs”, come vuole l’autrice. Il nome, infatti, sta per un’unica eclettica e talentuosa polistrumentista nota agli intimi come Merrill Garbus…

 

Merrill Garbus in Italia, la stessa sera anche Father Murphy

tune yards al lokomotiv club

IN BREVE Chi: tUnE yArDs, Father Murphy Cosa: concerto Quando: martedì 6 marzo Dove: Locomotiv Club, via Serlio 25/2 Costo: 13€, tessera AICS obbligatoria Info: info@locomotivclub.it

 

di Andrea Marino

tune yards al lokomotiv club

 

Il 6 marzo al Lokomotiv Club, BilBolBul presenta il concerto di Tune Yards, o meglio “tUnEyArDs”, come vuole l’autrice. Il nome, infatti, sta per un’unica eclettica e talentuosa polistrumentista nota agli intimi come Merrill Garbus. La Garbus è al secondo album ma già fa parlare di sé in tutto il mondo: in un tour planetario ormai dal 2009, momento d’esordio su una cassetta sovraincisa, non mancano lodi e locali pieni. Il percorso di questa ragazza originaria del Connecticut è davvero interessante. Partita da un profondo lo-fi, anche per ragioni prettamente tecniche dettate dal suo essere autoprodotta, si muove ora come un’artista con profonda esperienza. La sua musica, miscela di R&B, afro-beat, grazie anche alla sua voce profonda, ritmiche ben scandite e sperimentalismo rende l’appuntamento davvero stimolante.

Segnaliamo che la stessa sera si esibiranno anche i Father Murphy, anch’essi giovani talentuosi, parte del sottovalutato panorama rock italiano, di quel rock che riesce a farsi ascoltare anche, e soprattutto, oltreoceano. I Father Murphy sono  Federico Zanatta (in arte Freddie Murphy), Chiara Lee, Vittorio Demarin (in arte GVitron).

In assaggio, eccovi il primo singolo, “Bizness”, estratto dal secondo album di tUnEyArDs, intitolato WHOKILL.

29 febbraio 2012

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here