La comunista di Ermanno Rea a Bologna

Lo scrittore napoletano martedì 15 alla Sala Conferenze del Baraccano

ermanno-rea-la-comunista-list01

IN BREVE Chi: Ermanno Rea Cosa: presentazione del libro “La comunista” Quando: giovedì 15 maggio 2012, ore 18:30 Dove: Sala del Baraccano, via Santo Stefano, 119 Costo: ingresso gratuito Info: 051 6235042

di Simone Arminio

In uscita nelle librerie da oggi, 10 maggio, l’ultimo libro di Ermanno Rea ha un nome che dire immaginifico è dir poco. “La comunista” (Giunti Editore) è il nuovo capitolo di un intenso dialogo che il giornalista e scrittore, alla giovane età di 85 anni, intrattiene con Napoli, la sua città. Un dialogo mai interrotto in questi lunghi anni e, anzi, sempre profondo e vivace.

Questa volta è composto di due storie: La comunista e L’occhio del Vesuvio. Oggetto dell’attenzione dello scrittore, si legge in una nota, è “la città-abisso, città-nostalgia, città-rimpianto”. Si salverà Napoli? Obiettivo è convincerci di sì. Basta dare fiato all’impossibile, dare gambe all’utopia.

Per chi volesse saperne di più l’appuntamento con Ermanno Rea in città è previsto per martedì15 maggio alle 18:30, presso la Sala Conferenze del Baraccano, in via Santo Stefano, 119. A coordinare l’incontro, organizzato dalla Libreria Ulisse di via degli Orti, 8, sarà Antonio Tirelli, mentre il dialogo con l’autore spetterà all’avvocato Maria Elena Guarini. L’ingresso è gratuito ed è possibile confermare la propria presenza al personale della libreria. Questi i contatti: ulisse@libreriaulisse.com e 051 6235042.

Leggi il commento al libro di Antonio Tirelli (Libreria Ulisse)

 

 

10 maggio 2012

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here