Il Capodanno Dallalto infiamma Piazza Maggiore

capodanno-2014-bologna-list01

Il 2014 si presenta a Bologna con la musica di Peter Hook dei Joy Division e il Rogo del Vecchione

 

capodanno-2014-bologna-list01

Cosa: Capodanno in Piazza Maggiore, Bologna
Quando: 31 dicembre 2012, dalle 22.30
Chi: Peter Hook, Girlfriends in a Coma, il Vecchione dei TO/LET
Costo: gratis
 

di Giuseppe Marino

 

Gli ultimi giorni dell’anno sono ottimi per buoni propositi, consuntivi, classifiche. I migliori dischi, i migliori film, i libri più belli, e – nuove entrate – migliori rivolte di piazza , forma di contratto di lavoro più fantasiosa, miglior sinonimo di la gente …

Il 2014 si presenta a Bologna con la musica di Peter Hook dei Joy Division e il Rogo del Vecchione

 

 

capodanno-2014-bologna-slide01

IN BREVE Cosa: Capodanno in Piazza Maggiore, Bologna Quando: 31 dicembre 2012, dalle 22.30 Chi: Peter Hook, Girlfriends in a Coma, il Vecchione dei TO/LET Costo: gratis
 

 

di Giuseppe Marino

 

Gli ultimi giorni dell’anno sono ottimi per buoni propositi, consuntivi, classifiche. I migliori dischi, i migliori film, i libri più belli, e – nuove entrate – migliori rivolte di piazza, forma di contratto di lavoro più fantasiosa, miglior sinonimo di la gente non ce la fa ad arrivare a fine mese.

Ma la notte di Capodanno bisogna soprattutto alzare il naso in su e dimenarsi. Dobbiamo Il naso in su all’ormai tradizionale appuntamento bolognese Dallalto: a partire dalle 22.30 dal balcone del Palazzo del Podestà si diffonderà la musica scelta da DJ d’eccezione. Ad aprire la serata saranno le Gilfriends in a Coma, che attorno a mezzanotte cederanno la consolle a Peter Hook, bassista New Order e, in anni più avventurosi, dei Joy Division. In programma ci sono classici rock alternati a indie e dance.

A mezzanotte il catartico Rogo del Vecchione vedrà come protagonista un’opera dei TO/LET, duo artistico formato da Sonia Piedad Marinangeli e Elisa Placucci. Il vecchione di quest’anno è Fuori Uscita, un innaffiatoio bucato e piangente, amaro simbolo dello spreco.

Dopo la mezzanotte e tutto ciò che comporta ci si potrà anche muovere con Dallalto bus, un servizio navetta attivo tutta la notte che da via Marconi collegherà i locali Cassero, Locomotiv, Senzafiltro, Estragon, Covo club e Link.

Buon anno a tutti.

17 dicembre 2013

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here