Gender Bender XVI edizione – Cromocosmi

Segnalazione del festival bolognese che, edizione dopo edizione, non si smentisce ma anzi arricchisce l'offerta di eventi.

IN BREVE Cosa: Gender Bender 16^ edizione | Dove: Il Cassero, via Don Minzoni 18, Cinema Lumière, via Azzo Gardino 65 e altri luoghi a Bologna | Quando: da mercoledì 24 ottobre a sabato 3 novembre 2018 che da 16 anni coinvolge diverse forme d’arte, diffondendosi nei luoghi più rappresentativi della città.

Il Festival, promosso dal Cassero e con la direzione artistica di Daniele Del Pozzo, è “nutrito” quest’anno da ben 112 appuntamenti, tra cui 21 prime nazionali, 30 repliche di 13 spettacoli di teatro e danza, 31 proiezioni, 19 incontri e conversazioni, 21 workshop e laboratori, 2 mostre, con opere, autori e autrici provenienti da tutti i continenti.

Gender Bender è diviso in sette sezioni – Danza, Cinema, Teatro, Mostre, Incontri, Laboratori, Party – e offre uno straordinario sguardo multidisciplinare sulle produzioni del contemporaneo. Cromocosmi, il titolo di questa edizione, rende bene l’intento programmatico alla base del Festival: un gioco di parole che serve a sottolineare che le prospettive diverse si incrociano a partire dalla propria corporeità e il proprio orizzonte di realtà e si mescolano in reciproci arricchimenti.

Segnaliamo il programma completo al link: http://www.genderbender.it/programma/