Capodanno 2014 party

capodanno-2014-party-bologna list01

Tutte le feste, i cenoni e i concerti che ci hanno segnalato, per tutti i gusti!

 

capodanno-2014-party-bologna list01

Cosa: Tutti i party del Capodanno 2013-2014
Quando: 31 dicembre 2013
Dove: Bologna
Costo: vario

di Erika Gardumi

 Cosa si può fare a Capodanno a Bologna, prima dopo o durante la grande festa di piazza Maggiore (l’articolo qui)? Di seguito tutti i party che ci hanno segnalato in giro per i locali cittadini, adatti a qualsiasi gusto musicale….

Tutte le feste, i cenoni e i concerti che ci hanno segnalato, per tutti i gusti!

 

capodanno-2014-party-bologna post01

 

IN BREVE Cosa: Tutti i party del Capodanno 2013-2014  Quando: 31 dicembre 2013  Dove: Bologna  Costo: vario

 

di Erika Gardumi

 

Cosa si può fare a Capodanno a Bologna, prima dopo o durante la grande festa di piazza Maggiore (l’articolo qui)? Di seguito tutti i party che ci hanno segnalato in giro per i locali cittadini, adatti a qualsiasi gusto musicale.

ESTRAGON (Via Stalingrado, 83) – Serata musicale variegata, che vedrà in consolle tutti i dj’s che animano da 20 anni le serate dell’Estragon: POPPEN DJ’s, MINGO DJ, SCANDELLA DJ e le GIRLFRIENDS IN A COMA. L’ingresso alla festa costa 15 euro e come ogni anno comprende cornetto e cappuccino per la prima colazione dell’anno.

CHATTANOOGA (Via Toscana, 5) – Il locale ospita la serata Rocknrolla di Capodanno, ovviamente all’insegna del rock. Due live con gli Echovertime e Black Lithium, impegnati nella Hall of Fame del rock, ovvero tutti i grandi successi che hanno fatto la storia del genere.

FIENILE FLUO‘ (Via Paderno, 9) – Nell’atmosfera di un fienile immerso nei colli, la serata inizia con una cena a base di prodotti a km0, acccompagnata da note jazz, per poi passare – dopo la mezzanotte e dopo i fuochi pirotecnici – ai ritmi incendiari proposti da PATTI PATTI DJ di Radio Città Fujiko: dal soul al rock passando per l’afrobeat, il funky e i mitici anni ’80.

MONTAGNOLA (Piazza VIII Agosto) – Capodanno con il Circo Paniko, tra spettacoli, magie e cabaret. Il costo per la serata del 31 è di 40 €, comprensivo di spumante per brindare insieme e concerto della Cumbiamela Orchestra. La prenotazione è obbligatoria.

ARTERIA (Vicolo del Broglio) – La serata ha il nome evocativo di Black Music Night in Bo e ovviamente si muoverà sui binari che portano dal funky all r’n’b, dall’hip-hop al raggae fino al soul, senza dimenticare un’immancabile angolo dedicato a disco techno e dance. L’aperitivo e cena è organizzato all’Osteria Contavalli.

CINEMA LUMIERE (Via Azzo Gardino, 65) – Per chi ama aspettare la mezzanotte davanti al grande schermo ecco le due proposte cinefile: il Monicelli incompreso di Risate di gioia, dove una notte di capodanno a Roma, Anna Magnani con uno spiumato boa di struzzo e Totò con il suo vecchio frac cercano d’infilarsi in tavolate che li rifiutano, cercano di sopravvivere. In alternativa il nuovo Allen, Blue Jasmine.

TAKE FIVE (Via Cartoleria, 15) – Protagonista assoluto della serata sarà il jazz di impronta brasiliana. Il cenone di Capodanno (prenotazione obbligatoria) rigorosamente di gusto brasiliano sarà infatti accompagnato dalla musica dal vivo dei musicisti brasiliani (quasi tutti) Rosa Emilia, Nilza Costa, Rogerio Tavares e Roberto Rossi.

LOCOMOTIV CLUB (Via Serlio, 25/2) – Atmosfera thriller per la serata Murder on the dance floor. Cena con delitto e poi due dancefloor per ballare fino all’alba: la SALA GLITTER – (Glitter Disco, House) con Dj Rebecca Wilson, Betty Boop, Glorioushead, Cevo e la SALA POPPER – (Criminal Pop & Glitz) con Dj Marilou, Banderas. Attivi i bus navetta gratuiti da Piazza Maggiore (vedi qui).

LINK (Via Fantoni 21) – Grande serata live set con il concerto dell’ “alieno” Jeff Mills. In prima posizione tra i nostri concerti cult dell’anno nuovo. NAvetta gratuita anche per il Link.

SENZA FILTRO (via Stalingrado 59) – Il concerto di Ebony Bones accenderà l’atmosfera: ecco l’articolo.

RELAIS BELLARIA (Via Altura 11/bis) – Capodanno con il Friday Night Blues di Bologna, il cenone sarà accompagnato dal blues della band formata da Irene Nanni (Voice), Giorgio Cavalli (Guitar & Voice), Max Benassi (Guitar & Voice), Ezio Bruzzese (Bass & Double Bass) e Sergio Piccinini (Drums).

COVO CLUB (Viale Zagabria). La serata si chiama semplicemente This is Covo Club, e sarà una riproposizione dei dj e delle sonorità classiche del locale di Viale Zagabria. Anche qui è attiva la navetta gratuita da piazza Maggiore.

KINKI (via Zamboni 1). Serata di capodanno per il Fear Candy, come di consueto all’insegna del rock e del glam. Per l’occasione i toni già sopra le righe dei due generi diventeranno esagerati con il live show dei Phoenix can die e 12 fra i più grandi djs del panorama bolognese, fra cui i Sinaver, Boyler de Boyler, TTT, Novar, P.C.D. e molti altri. Ingresso a partire da 13 euro.

20 dicembre 2013

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here