PerformAzioni Festival 2014 Made in Italy

performazioni-2014 list01

Genere, corpo e suono nello spettacolo e tre workshop della manifestazione

 

performazioni-2014 list01

Chi: Instabili Vaganti, Clemente Tafuri, David Beronio e Allessandro Olla
Cosa:
PerformAzioni 2014
Dove: LIV, via R. Sanzio 6
Quando: 10-28 maggio 2014

di Redazione

 

Torna a Bologna il PerformAzioni Festival organizzato dagli Instabili Vaganti presso il LIV Performing Arts Center in via Raffaello Sanzio 6. Giunto alla quarta edizione…

Genere, corpo e suono nello spettacolo e tre worshop della manifestazione

 

 performazioni-2014

 IN BREVE  Chi: Instabili Vaganti, Clemente Tafuri, David Beronio e Allessandro Olla Cosa: PerformAzioni 2014 Dove: LIV, via R. Sanzio 6 Quando: 10-28 maggio 2014

 

di Redazione

 

Torna a Bologna il PerformAzioni Festival organizzato dagli Instabili Vaganti presso il LIV Performing Arts Center in via Raffaello Sanzio 6. Giunto alla quarta edizione, quest’anno l’evento si svolgerà dal 10 al 28 maggio rinnovando l’intento di fornire percorsi di alta formazione ad attori italiani e provenienti dall’estero. La particolarità del 2014 è data dall’essere improntata al Teatro Made in Italy: i workshop di formazione sono tenuti da personalità del nostro teatro (Clemente Tafuri, David Beronio e Alessandro Olla) che sono riuscite non solo a emergere nel difficile mercato italiano ma anche a farsi notare all’estero, esportando il Made in Italy.

La manifestazione sarà aperta il 10 maggio da Gender Profile spettacolo di Instabili Vaganti prodotto in collaborazione con l’Ateneo di Milano-Bicocca – Comitato Pari Opportunità e ABCD – Centro Interdipartimentale per lo Studio dei Problemi di Genere.

Il tema del corpo, da sempre caro agli Instabili Vaganti, viene affrontato nel corso del laboratorio Il Potenziale Espressivo del Corpo (12-14 maggio), tenuto da Tafuri, Beronio e gli attori di Teatro Akropolis di Genova, e dal successivo In_organic Body (19-21 maggio) diretto da Anna Dora Dorno e Nicola Pianzola, gli organizzatori del festival. L’ultimo workshop, tenuto da Olla di TiConZero e rinomato artista e performer musicale, verterà su Identità Acustiche e Field Recording e si svolgerà tra il 26 e il 28 maggio.

4 aprile 2014

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here