Odor di ’30: gli Sugarpie presentano ‘Swing&Roll’

Sugarpie & The Candyman

La band piacentina dal vivo alla Cantina Bentivoglio con esplosivo mix di inediti e originali cover

 

Sugarpie & The Candyman

IN BREVE

Chi: Sugarpie & The Candyman

Cosa: concerto

Quando: sabato 21 gennaio 2012, ore 21:30

Dove: Cantina Bentivoglio, via Mascarella, 4/b

Info: 051 265416

 

La band piacentina dal vivo alla Cantina Bentivoglio con esplosivo mix di inediti e originali cover

Sugarpie and the Candyman

IN BREVE Chi: Sugarpie & The Candyman Cosa: concerto Quando: sabato 21 gennaio 2012, ore 21:30 Dove: Cantina Bentivoglio, via Mascarella, 4/b Info: 051 265416

 

di Simone Arminio

 

Quella dei Sugarpie&the Candyman è una storia che ci piace raccontarvi. Piacentini, musicisti ottimi, hanno cominciato a suonare mossi da un’idea che poteva essere a pari merito banale oppure geniale: rifare canzoni di oggi in chiave swing. Arrivati di recente al secondo disco (“Swing’n’roll“, Irma Records), in cui a fare capolino sono anche dei pezzi inediti, possiamo dire l’esperimento riuscitissimo.

Però, siccome ad ascoltare si fa prima che a fidarsi, prova del fuoco sarà vederli dal vivo, sabato 21 gennaio 2012, nell’ideale location della Cantina Bentivoglio di via Mascarella. La celebre casa del jazz cittadino offrirà il loro concerto ai suoi habitué, nel corso del quale Georgia Ciavatta, Giorgio Podestà e soci offriranno il loro repertorio vecchio e nuovo che, ci dicono i bene informati, dal vivo risulta tre volte più piacevole.

Bologna Cult non mancherà l’appuntamento. L’arrivederci è perciò su queste pagine tra qualche settimana per un bel report, col senno di poi.

10 gennaio 2012

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here