Il Trofeo Wolf 2012 entra nelle fasi finali

trofeowolf list 01

Il 10 e 17 aprile si rinnova l’ormai storica sfida alla ricerca della band più originale

 

trofeowolf list 01Chi: band in gara
Cosa: 9° Trofeo WOLF
Quando: martedì 10 (semifinale) e martedì 17 aprile (finale), h. 21.00
Dove: Bar Wolf, via Massarenti, 118
Costo: gratis
Info: 051 342944

E’ un rituale che si ripete ormai da 9 anni, quello del Trofeo Wolf: una gara di talenti musicali – meglio se originali e creativi – immersa in un’atmosfera di sentita ed esultante partecipazione del pubblico. Tanto più che alla platea …

Il 10 e 17 aprile si rinnova l’ormai storica sfida alla ricerca della band più originale
 

 
 

trofeowolf post 01

Chi: band in gara Cosa: 9° Trofeo WOLF Quando: martedì 10 (semifinale) e martedì 17 aprile (finale), h. 21.00 Dove: Bar Wolf, via Massarenti, 118 Costo: gratis Info: 051 342944
 

di Erika Gardumi
 
 

E’ un rituale che si ripete ormai da 9 anni, quello del Trofeo Wolf: una gara di talenti musicali – meglio se originali e creativi – immersa in un’atmosfera di sentita ed esultante partecipazione del pubblico. Tanto più che alla platea spetta il compito di scegliere, insieme alla giuria, i promossi e i bocciati delle sfide musicali che si avvicendano sul palco.

L’edizione 2012 vede in lizza 16 artisti singoli o gruppi musicali selezionati dal Bar Wolf tra le proposte più originali (vietate le cover band, ovviamente) pervenute in fase di iscrizione. Il concorso non si limita ad un solo genere, ma si dichiara più attento alla canzone con influenze mediterranee, d’autore, la world music e il folk contaminato con il jazz.

Dopo le eliminatorie di marzo il Trofeo Wolf approda in questi giorni alle fasi finali: martedì 10 aprile ad ore 21.00 sarà il momento delle semifinali, che apriranno la strada al gran finale del 17 aprile (è consigliata la prenotazione). La giuria assegnerà al primo classificato il premio di 1000 euro, ma anche gli spettatori potranno dire la loro, attribuendo un “premio del pubblico” che vale 500 euro in strumenti musicali. Un’ottima ragione per farsi coinvolgere nel tifo e premiare le idee nuove!

8 aprile 2012

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here