Saltano i Litfiba a data da destinarsi

litfiba list02

Aperte intanto le prevendite per il maxi evento fiorentino del 1 giugno


litfiba list02

Chi: Litfiba
Cosa: concerto del 21 aprile 2012
Quando: rimandato a data da destinarsi
Dove: Unipol Arena, via G. Cervi, 2 – Casalecchio di Reno
Info: Call center Ticket One: 892 101
Alternativa: 1 giugno a Firenze reiunion storica con Maroccolo e Aiazzi

Niente più Litfiba per domani, sabato 21 aprile, all’Unipol Arena. Mal comune mezzo gaudio però, questa volta: la band fiorentina ha annullato per non meglio specificati “problemi tecnici” …

Aperte intanto le prevendite per il maxi evento fiorentino del 1 giugno


litfiba-slide-01


IN BREVE  Chi: Litfiba Cosa: concerto del 21 aprile 2012 Quando: rimandato a data da destinarsi Dove: Unipol Arena, via G. Cervi, 2 – Casalecchio di Reno Info: Call center Ticket One: 892 101 Alternativa: 1 giugno a Firenze reiunion storica con Maroccolo e Aiazzi

di Simone Arminio

Niente più Litfiba per domani, sabato 21 aprile, all’Unipol Arena. Mal comune mezzo gaudio però, questa volta: la band fiorentina ha annullato per non meglio specificati “problemi tecnici” tutta la serie di prossime date: oggi, venerdì 20 aprile, a Torino, sabato 21 aprile a Bologna (Unipol Arena), 26 aprile a Napoli e 28 aprile ad Acireale (CT).

E siccome non c’è una data per il recupero del concerto, lo staff della band suggerisce agli spettatori delusi addirittura il rimborso dei biglietti acquistati: è possibile farlo in tutte le rivendite Ticket One accreditate in città. Il tutto accade mentre, anche da Bologna, è già partita la caccia all’acquisto dei biglietti per il grande evento che la band terrà a Firenze il prossimo 1 giugno. Un concerto che vedrà per la prima volta di nuovo insieme su un palco, dopo la bellezza di vent’anni anni, la band originaria disgregatasi subito dopo Litfiba 3, nel 1988.

Ovvero Piero e Ghigo con Gianni Maroccolo al basso (che abbandonò il gruppo nel 1989 per fondare i CCCP-CSI) e Antono Aiazzi, andato via definitivamente in seguito alla pubblicaizone di Spirito, poi tornato a sprazzi. Unico assente del quintetto originario sarà Ringo De Palma, morto di overdose nel 1990. Due le ulteriori guest-star: Federico Fiumani dei Diaframma e Federico Poggipollini, seconda chitarra dei Litfiba per il disco e il tour di Terremoto e poi chitarrista di Ligabue. Ai litfibiani bolognesi più irriducibili, questo è il succo, non resta che emigrare in terra fiorentina.

20 aprile 2012

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here