24 Grana ancora a Bologna. Questa volta all’aperto

24grana list01

La band napoletana il 2 giugno suonerà a Villa Angeletti. Garantisce lo Zammù

  

24grana list01

Chi: 24 Grana
Cosa:
in concerto
Quando: 2 giugno, ore 21:00
Dove: Parco di Villa Angeletti, via Carracci – Bologna
Costo: 6 €

Tornano a Bologna a stretto giro i 24 Grana, band napoletana dalle molte facce musicali. Nati nel 1995 – nel bel mezzo delle posse napoletane – con un chiaro taglio reggae ben miscelato con il rock e il dub, negli ultimi anni hanno preso una bella virata. Nel loro ultimo disco, “La stessa barca” …

La band napoletana il 2 giugno suonerà a Villa Angeletti. Garantisce lo Zammù

  

24grana slide01


IN BREVE   
Chi: 24 Grana Cosa: in concerto Quando: 2 giugno, ore 21:00 Dove: Parco di Villa Angeletti, via Carracci – Bologna Costo: 6 €


di Simone Arminio

Tornano a Bologna a stretto giro i 24 Grana, band napoletana dalle molte facce musicali. Nati nel 1995 – nel bel mezzo delle posse napoletane – con un chiaro taglio reggae ben miscelato con il rock e il dub, negli ultimi anni hanno preso una bella virata. Nel loro ultimo disco, “La stessa barca” (Sintesi 3000), i tempi in 4/4 hanno decisamente prevalso sui battiti in levare e sui suoni lunghi e attutiti. Un disco rock, insomma, che i 24 Grana hanno già presentato lo scorso 8 aprile, al chiuso del TPO, e che adesso riproporranno all’aperto, sabato 2 giugno nel parco di Villa Angeletti.

Si tratta del primo degli eventi che inaugura la stagione di concerti estivi organizzata nel parco dietro la Stazione dal Caffè ZammùSei euro di ingresso e un live che oltre a qualche immancabile classico riproporrà i brani dell’ultimo album, registrato tutto in presa diretta: ovvero come fosse dal vivo, con gli strumenti a suonare contemporaneamente e il minor intervento possibile del “taglia e cuci” in sala di missaggio. Il disco, un rock leggero e godibile, è totalmente in dialetto napoletano, eccezion fatta per due soli brani. Uno di questi è “Germogli d’inverno” di cui a mo’ di antipasto vi proponiamo il videoclip ufficiale, pubblicato poco più di un mese fa. 


21 maggio 2012

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here