L’estate in piazza Verdi, gli eventi dal 5 al 10 giugno

piazza-verdi-estate-list01

Musica e tanto altro, con l’organizzazione del Locomotiv. Venerdì Nada live. 

piazza-verdi-estate-list01

Chi: Musicisti, dj, cuochi e tanto altro
Cosa: Piazza Verdi estate 2012. Concerti, proiezioni, cene…
Quando: dal 5 giugno 2012
Dove: Piazza Verdi, Bologna
Info: 3480833345 

Settimana piena in piazza Verdi, fra cene, musica dal vivo, dj e appuntamenti sportivi. Le serate (e giornate) organizzate dal Locomotiv per rilassarsi, all’aperto, in compagnia. Martedì 5 giugno dalle 20.00 si potrà gustare la cena

Musica e tanto altro, con l’organizzazione del Locomotiv. Venerdì Nada live.

nada-slide01


Chi: Musicisti, dj, cuochi e tanto altro Cosa: Piazza Verdi estate 2012. Concerti, proiezioni, cene… Quando: dal 5 giugno 2012 Dove: Piazza Verdi, Bologna Info: 3480833345

di Giuseppe Marino

Settimana piena in piazza Verdi, fra cene, musica dal vivo, dj e appuntamenti sportivi. Le serate (e giornate) organizzate dal Locomotiv per rilassarsi, all’aperto, in compagnia.

Martedì 5 giugno dalle 20.00 si potrà gustare la cena preparata da Santa Pamigiana & Ciccichef: pasto completo per 20 euro, e l’incasso rientrerà nella raccolta fondi a favore delle popolazioni emiliane colpite dal terremoto. A seguire Soul Rebel inaugura la stagione estiva con i Sons of Trojan in consolle con Mikey Tuff e Ruff D, per una festa in vinile dallo ska al funk, dal soul all’hip hop.

Mercoledì 6 il live dei Diaframma inaugura Murato!, la rassegna di concerti curata da Città del Capo Radio Metropolitana e Unhip Records. La band new wave di Federico Fiumani presenta l’ultimo lavoro “Niente di Serio”. Musica dalle 19.00 alle 2.00, con live dalle 21.00 abbracciato dal dj set di Elle Solo.

Giovedì 7 l’appuntamento è con Rock around the Square, che porta in piazza il rock’n roll degli anni ’50, con tutti gli accorgimenti coreografici e acustici del caso. La serata comincia alle 19.00 e ospita anche “Per B&B suonare Miw”: women dj set, cenette, sfilata modaiola, chiacchierine e socialité. L’appuntamento sarà riproposto per tre serate, fino a sabato.

Venerdì 8 il live di Nada, un regalo per quanti non sono riusciti ad entrare al concerto di gennaio al Locomotiv. In piazza Verdi la musica della rocker livornese, raffinata e sperimentatrice, con i pezzi dell’ultimo album Vamp.

Sabato 9 Almost Black, serata dj in equilibrio fra i suoni della musica afro-americana e quella bianca, tra Kraut Rock e Afrobeat, tra Rhythm & Blues, Jazz Funk, No Wave. Si alterneranno in consolle i dj di A Tropical Clash più vari ospiti.

Domenica 10 si chiude la settimana con un sano Calcio in Bocca, ossia Italia vs Spagna. Con la possibilità di accompagnare il tutto con un menù a prezzi popolari a cura di Chef Cicci 4 Foodball.

5 giugno 2012

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here