Il punk-rock dei Punkreas: pogo assicurato

punkreas-villa-angeletti

A Villa Angeletti “Noblesse Oblige”

punkreas-villa-angeletti

Chi: Punkreas
Cosa: 
concerto
Quando: 27 giugno, dalle 21:30
Dove: Villa Angeletti, ingresso da via Carracci e via Gagarin
Costo: 8 euro
Info: massimo.zammu@yahoo.it 

Molti di noi li ricordano per liriche suggestive e poetiche come “il vicino è il mio nemico, non lo posso sopportare / in un modo o nell’altro io lo devo eliminare / al vicino puzza il fiato e gli puzzano le ascelle / sono queste le due cose che mi rendono ribelle”….

A Villa Angeletti “Noblesse Oblige”

punkreas-villa-angeletti


Chi:
Punkreas Cosa: concerto Quando: 27 giugno, dalle 21:30 Dove: Villa Angeletti, ingresso da via Carracci e via Gagarin Info: massimo.zammu@yahoo.it Costo: 8 euro 

di Andrea Marino

Molti di noi li ricordano per liriche suggestive e poetiche come “il vicino è il mio nemico, non lo posso sopportare / in un modo o nell’altro io lo devo eliminare / al vicino puzza il fiato e gli puzzano le ascelle / sono queste le due cose che mi rendono ribelle”. Era il 1992 quando i Punkreas ci facevano pogare (attenzione: “pogare” non “pokare”) su tanto amene note: “Il vicino” (1992) e “Voglio armarmi” (del 2000) hanno segnato tante adolescenze.

Sono passati più di vent’anni da quell’album d’esordio e i Punkreas sono rimasti fedeli alla linea. Ironia, punk convinto eppure reso particolarmente godibile dalla commistione con un rock per certi aspetti più addomesticato, tutto miscelato e inframezzato con abbondanti dosi di ska. Una delle particolarità della loro musica restano i testi particolarmente divertenti e piuttosto originali. E per questo la voce di Cippa non è mai schiacciata dalla potenza delle chitarre ma coesiste con loro con una certa naturalezza.

A Villa Angeletti, Bologna, passeranno mercoledì 27 giugno alle 21:30 per suonare il loro nuovo disco, uscito a fine gennaio, “Noblesse Oblige”. Da segnalare, tra le varie partecipazioni al disco, quella di O’ Zulù dei 99 POSSE nel pezzo “Polenta e Kebab”: brano molto potente che irride ai tanti razzismi che popolano il nostro Paese, di cui vi proponiamo anche il video. Come è loro abitudine, comunque, non faranno mancare in scaletta i grandi successi del passato. Aprono il concerto i Lace Up, punk band italiana molto schietta.

13 giugno 2012

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here