Cerco casa non un cesso

La presentazione del libro al Macondo con tanti ospiti

IN BREVE Chi: Paolo Baron, Simone Arminio, Maurizio Papa e altri Cosa: presentazione del libro “Cerco casa non un cesso” Quando: sabato 13 ottobre, ore 18 Dove: Macondo, via del Pratello 22 Costo: gratis

Poche persone possono dire d’aver vissuto a Bologna senza essersi dovute confrontare con situazioni improbabili al momento di trovare un posto letto. La ricerca estenuante tra gli annunci, le lunghe listecopertina-CERCO-CASA d’attesa in competizione con gli altri candidati alle case migliori e meno care, il confronto con coinquilini “difficili”, la contrattazione con padroni di casa che spesso tanto chiedono e poco concedono.

Agli autori del libro presentato sabato al Macondo queste sembreranno inezie. Soltanto il minimo sindacale. Agli scrittori dei nove racconti di “Cerco casa non un cesso” ne sono capitate abbastanza per farne un film. Nel frattempo, ne hanno scritto un libro. Storie molto umane che sanno far ridere per il teatro dell’assurdo che viene spesso rappresentato nelle case in affitto a Bologna, dove si riuniscono studenti di tutta Italia, viaggiatori, lavoratori e, a volte, anche qualche bolognese.

Parteciperanno alla presentazione Paolo Baron (curatore del volume e editore di 80144 Edizioni – Roma); Simone Arminio (ideatore del volume e autore di uno dei racconti); Gianvito Pascale ed Elina Nanna (attori della compagnia teatrale Né santi né eroi – Bologna); Dario Coriale (cantautore – Bologna); Presenta Maurizio Papa (giornalista – Agenzia Dire Bologna).

In via assolutamente confidenziale, vi facciamo vedere un breve filmato introduttivo al libro: https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Md7_El_-CpA

9 ottobre 2012

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here