Per Cat Power niente Estragon

cat-power-list01

Annullato per problemi di salute il concerto della cantautrice statunitense 

 

cat-power-list01Chi: Cat Power
Cosa: Live
Quando: martedì 4 dicembre 2012
Dove: Estragon, via Stalingrado 83, Bologna
Costo: 29 euro su TicketOne
Info: lele@estragon.it

[Aggiornamento del 6 novembre: è stato ANNULLATO ufficialmente il concerto di Cat Power a Bologna. L’intero tour europeo è saltato per problemi di salute della cantante statunitense, colpita da … ]

Annullato per problemi di salute il concerto della cantautrice statunitense

 

cat-power-slide01

 

IN BREVE Chi: Cat Power Cosa: Live Quando: martedì 4 dicembre 2012 Dove: Estragon, via Stalingrado 83, Bologna Costo: 29 euro su TicketOne Info: lele@estragon.it

 

di Giuseppe Marino

 

[Aggiornamento del 6 novembre: ANNULLATO ufficialmente il concerto di Cat Power a Bologna. L’intero tour europeo è saltato per problemi di salute della cantante statunitense, colpita da un angioedema. Si legge in una nota della stessa artista che “As many of you know, I’ve been suffering from angioedema since September. It can attack at random & is extremely frightening and dangerous when it hits my throat, windpipe, or tongue, and I’ve been hospitalized for it eight times since the first attack. Unfortunately, I have to postpone my European tour until nextyear, so I can return home and re-engage myself back into my health regimen. Thanks to everyone for their love and support.”. Estragon fa sapere che è possibile ottenere il rimborso dei biglietti comprati in prevendita rivolgendosi entro il 6 dicembre 2012 al punto vendita presso cui sono stati acquistati.

 

Cat Power porta a Bologna il nuovo album Sun, la prima raccolta di pezzi inediti da The Greatest, targato 2006. Il live sarà all’Estragon il 4 dicembre, e avrà il compito di presentare un’impostazione nuova, variamente accolte dalla critica musicale.

Sun è un approdo a sonorità più sintetiche e puramente pop, ma non manca quella sensazione di intimità e introspezione che ha sempre contraddistinto la cantautrice, anche quando si è limitata a reintertpretare brani non propri. La sensazione che dà la musica di Charlyn “Chan” Marshall in arte Cat Power, è quella di una corrispodenza, a volte dolorosa, fra vita e arte, in una continua ricerca di mediazione fra l’espressione e l’istinto a celare le impressioni più personali. 

Sun ha un sound immediato, ma questo non esclude che il disco possa incarnare il volto più maturo dell’artista. Undici pezzi diretti, in cui traspaiono note soul, distrosioni elettroniche, aggressività rock spesso smussate, e fra tutti spicca Nothing but Time, pezzo di undici minuti con Iggy Pop in controcanto. Il pezzo suona a metà fra un richiamo a David Bowie e alle sonorità eighties dei College & Electric Youth di A Real Hero. Tutti i brani risultano piacevoli e non spigolosi, anche quando scelgono delle forme musicali potenzialmente più impegnative. 

Hanno partecipato alla realizzazione di Sun Philippe Zdar dei Cassius al mixer e la chitarra dei Jon Spencer Blues Explosion Judah Bauer. Non resta che stare ad ascoltare, dunque.

27 settembre 2012

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here