Ennio Morricone in concerto il 24 novembre

ennio-morricone-list01

Il Maestro in concerto all’Unipol Arena per l’unica data regionale 

 

ennio-morricone-list01Chi: Ennio Morricone
Cosa: Concerto “TEN 2002-2010”
Quando: sabato 24 novembre 2012, h 21.00
Dove: Unipol Arena (Ex Futurshow Station) Via Gino Cervi 2, Casalecchio di Reno
Costo: da 50 a 100 euro su TicketOne

Quello di Ennio Morricone è un nome leggendario, oggetto di trasversale ammirazione, tratto d’unione fra cultura alta e popolare. Come il grande cinema, per il quale ha composto …

Il Maestro in concerto all’Unipol Arena per l’unica data regionale

 

ennio-morricone-slide01

 

IN BREVE Chi: Ennio Morricone Cosa: Concerto “TEN 2002-2010” Quando: sabato 24 novembre 2012, h 21.00 Dove: Unipol Arena (Ex Futurshow Station) Via Gino Cervi 2, Casalecchio di Reno Costo: da 50 a 100 euro su TicketOne

 

di Giuseppe Marino

 

Quello di Ennio Morricone è un nome leggendario, oggetto di trasversale ammirazione, tratto d’unione fra cultura alta e popolare. Come il grande cinema, per il quale ha composto musiche fra le più belle che si ricordino. Il sodalizio con Sergio Leone è saldo nell’immaginario comune, ma sono più di cinquecento le sue colonne sonore, scritte per autori come Giuseppe Tornatore, e Bernardo Bertolucci, Oliver Stone e Brian De Palma.

Ennio Morricone porta a Bologna il tour “TEN 2002/2012 – 10 anni di concerti”, sabato 24 novembre all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno. Il concerto prevede la presenza di due diverse formazioni musicali: L’Orchestra Roma Sinfonietta e l’Orchestra Sinfonica della Rai. Anche le formazioni dei cori saranno due differenti, con il Coro di Verona e il Nuovo Coro Lirico Sinfonico Romano e coro Claudio Casini Dell’università Di Roma Tor Vergata.

I biglietti sono in vendita su TicketOne 

7 novembre 2012

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here