Rebel rebel al Teatrino degli Illusi

Rebel-rebel list01

Il format Roxy Bar torna dal vivo, giovane e “ribelle ribelle”

 

Rebel-rebel list01Chi: Dandy and the Bestie, Black Rain, The Fiftyniners, Mc Def
Cosa: Rebel Rebel show
Quando: giovedì 14 febbraio 2013, dalle 20.30
Dove: Teatrino degli Illusi, vicolo Quartirolo 7
Costo: offerta libera
Info: rebelrebelshow@gmail.com

Ve lo ricordate il Roxy bar, il programma musicale condotto da Red Ronnie che ha esordito nel lontano 1992 su Videomusic e da allora ha rinnovato per 8 edizioni il suo inedito (almeno in Italia) salotto? Accanto alla fulva chioma del presentatore giovani spettatori stavano seduti fianco a fianco con i loro idoli musicali, in un dialogo…

Il format Roxy Bar torna dal vivo, giovane e “ribelle ribelle”

 

Rebel-rebel post01

 

IN BREVE Chi: Dandy and the Bestie, Black Rain, The Fiftyniners, Mc Def  Cosa: Rebel Rebel show  Quando: giovedì 14 febbraio 2013, dalle 20.30  Dove: Teatrino degli Illusi, vicolo Quartirolo 7  Costo: offerta libera  Info: rebelrebelshow@gmail.com

 

di Erika Gardumi

 

Ve lo ricordate il Roxy bar, il programma musicale condotto da Red Ronnie che ha esordito nel lontano 1992 su Videomusic e da allora ha rinnovato per 8 edizioni il suo inedito (almeno in Italia) salotto? Accanto alla fulva chioma del presentatore giovani spettatori stavano seduti fianco a fianco con i loro idoli musicali, in un dialogo che spesso andava oltre la musica per toccare vari argomenti. Una trasmissione di culto che ha chiuso i battenti nel 2001, ma solo per una parentesi di riorganizzazione delle idee che l’ha portata ad una nuova sfida: dal 2011 Red Ronnie, dopo aver attraversato l’era delle tv musicali, l’era delle frequenze analogiche e l’era del digitale, ha rivitalizzato la sua complicità con la musica con una web TV, Roxy Bar TV, che in pieno ribollire di idee, vanta già una media di oltre 20.000 indirizzi IP collegati al giorno.

Ed è proprio per Roxy Bar TV che nasce lo show Rebel Rebel, un ritorno alla formula del dialogo dal vivo con la musica aggiornata in versione 2.0 e immersa nella scena musicale underground italiana. Le prime due serate, che andranno in onda su Roxy Bar TV, saranno registrate al Teatrino degli Illusi di Bologna il 14 febbraio e 28 febbraio.

A condurre il giovane dj Mario Vox, che promette di “maltrattare” gli intervistati, darli “in pasto” al pubblico e non badare al bon ton Sanremo style per entrare in contatto con lo spirito più puro dell’operazione: una rivoluzione sul piano mediatico che sovverte l’ordine tra mainstream e underground e lo mette in rete.

Ospiti della prima puntata saranno Dandy and the Bestie (gli ex Skiantos, senza Freak Antoni), il rock dei The Black Rain, lo “psychobilly” dei The Fiftyniners e il rap/dubstep di Mc Def, con una appendice artistica della Body Painting Live Performance di Mirco Campioni.

Il 28 febbraio sarà invece il momento degli attesissimi Quintorigo, Noise Pollution, The rock’n’Roll Kamikazes e Simple Lies.

Rebel rebel: dal font che richiama il Roxy Bar alla rivoluzione, passando per le note indimenticabili di David Bowie. Una scommessa che il panorama alternativo della musica italiana non può che augurarsi di lunga vita.

  

12 febbraio 2013

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here