Erica Mou, la cantautrice pugliese in concerto il 27 marzo

erica-mou-list01

A Sant’Agata Bolognese le delicate composizioni di una promessa della musica italiana

 

erica-mou-list01Chi: Erica Mou in concerto
Quando: mercoledì 27 marzo 2013, h. 21
Dove: Teatro Comunale Ferdinando Bibiena, Via 2 Agosto 1980, 114 Sant’Agata Bolognese – Bologna  
Costo: 16 euro

di Giuseppe Marino

 

Cadenza graziosamente pronunciata, ariosa e regionale, la voce limpida di Erica Mou – nome d’arte di Erica Musci – è da qualche anno una delle migliori promesse della nostra musica. …

A Sant’Agata Bolognese le delicate composizioni di una promessa della musica italiana

 

erica-mou-slide01

 

IN BREVE Chi: Erica Mou in concerto Quando: mercoledì 27 marzo 2013, h. 21 Dove: Teatro Comunale Ferdinando Bibiena, Via 2 Agosto 1980, 114 Sant’Agata Bolognese – Bologna Costo: 16 euro

 

di Giuseppe Marino

 

Cadenza graziosamente pronunciata, ariosa e regionale, la voce limpida di Erica Mou – nome d’arte di Erica Musci – è da qualche anno una delle migliori promesse della nostra musica. Nata a Bisceglie ventitré anni fa, ha raccolto successi al premio Tenco, al MEI, e partecipato a numerosi festival di diversa impostazione e localizzazione geografica, fra cui quello di Sanremo, che è notoriamente a Sanremo, e l’Hit Week, il più grande festival di musica italiana in America, che si tiene fra New York, Los Angeles e Miami.

I brani di Erica Mou, delicate costruzioni fatte di racconti e sensazioni personali, esprimono un pop a volte d’impostazione internazionale, in altre occasioni più vicino alle melodie e le abitudini italiane. I testi e la voce rimangono in equilibrio fra leggerezza e intima ricercatezza, innocenza e accennata malizia.

A Sant’Agata Bolognese, precisamente al Teatro Comunale Ferdinando Bibiena, senza margine d’errore mercoledì 27 marzo alle 21.00, porterà l’album che nel 2011 ha segnato il suo esordio: É.

Il brano sanremese Nella Vasca da Bagno del Tempo.

19 marzo 2013

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here