Luca Carboni festeggia i trent’anni con Jovanotti

luca-carboni-list

A Bologna la prima data del tour di Fisico e Politico in compagnia di tanti artisti

 

luca-carboni-listChi:  Luca Carboni and friends
Cosa:
 
Fisico e Politico Tour
Dove: 
Bologna, Paladozza, Piazza Azzarita
Costo: dai 46 euro in su, biglietti

 

Si vede che Luca Carboni un fisico bestiale ce l’ha davvero, se arriva felicemente ai trent’anni di carriera potendo festeggiare il 20 dicembre in compagnia di amici-artisti come Jovanotti, Elisa, Tiziano Ferro e Biagio Antonacci – e altri potrebbero aggiungersi nei prossimi giorni…

A Bologna la prima data del tour di Fisico e Politico in compagnia di tanti artisti

 

luca-carboni-concerto-bologna

IN BREVE Chi: Luca Carboni and friends Cosa: Fisico e Politico Tour Dove:  Bologna, Paladozza, Piazza Azzarita Costo: dai 46 euro in su, biglietti

 

di Redazione

 

Si vede che Luca Carboni un fisico bestiale ce l’ha davvero, se arriva felicemente ai trent’anni di carriera potendo festeggiare il 20 dicembre in compagnia di amici-artisti come Jovanotti, Elisa, Tiziano Ferro e Biagio Antonacci – e altri potrebbero aggiungersi nei prossimi giorni. La data inaugura il nuovo tour dell’artista bolognese legato a Fisico e Politico, il disco uscito da poco che colleziona i migliori brani di Carboni, reinterpretati con i protagonisti della musica leggera nazionale, oltre a tre inediti.

Tra le collaborazioni eccellenti dell’album gli ospiti del concerto più Fabri Fibra (che canta il brano che dà il nome al nuovo lavoro), Alice, Miguel Bosé, Franco Battiato, Cesare Cremonini e Samuele Bersani. Nuove versioni che permettono anche alcuni riarrangiamenti dei brani che danno nuova freschezza alle musiche.

Alla città che l’ha cresciuto e pasciuto, dandogli la possibilità di diventare ciò che è anche grazie a luoghi storici come Vito, dove si incontrava con Ron, Lucio Dalla e gli Stadio, Luca Carboni dedica appunto questo concerto evento. Il Paladozza è il luogo scelto per rivivere un pezzo di storia di musica italiana: non mancherà nella performance dell’uomo dal fisico bestiale un pensiero dedicato al Mare Mare, mentre Le Ragazze sorridono.

 

3 dicembre 2013

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here