KayOne in mostra a Bologna con Feel Alive

kayone-list01

Allo Spazio San Giorgio dal 17 maggio le tele di uno dei più famosi writer italiani

 

kayone-list01

Cosa: Feel Alive, mostra di KayOne
Quando: dal 17 maggio al 21 giugno 2014 | inaugurazione sabato 17 maggio, ore 18.30
Dove: Spazio San Giorgio, via San Giorgio 12/A – Bologna
Costo: ingresso libero
Info: info@spaziosangiorgio.it

di Giuseppe Marino

Dal 17 maggio al 21 giugno Spazio San Giorgio ospita la personale di KayOne, Feel Alive. KayOne è uno dei graffiti writer più popolari in Italia…

Allo Spazio San Giorgio le tele di uno dei più famosi writer italiani

 

kayone-slide01

 

IN BREVE Cosa: Feel Alive, mostra di KayOne Quando: dal 17 maggio al 21 giugno 2014 | inaugurazione sabato 17 maggio, ore 18.30 Dove: Spazio San Giorgio, via San Giorgio 12/A – Bologna Costo: ingresso libero Info: info@spaziosangiorgio.it

 

di Giuseppe Marino

 

Dal 17 maggio al 21 giugno Spazio San Giorgio ospita la personale di KayOne, Feel Alive. KayOne è uno dei graffiti writer più popolari in Italia: classe 1972, è già un veterano, avendo cominciato a dipingere per strada a 15 anni. Le sue opere su tela conservano la forza dell’espressione urbana, arricchendosi di dettagli – ritagli, occhi forme geometriche.

Fedeli al nome della personale, Feel Alive, e alla linea che lo Spazio segue in ogni esposizione, le tele esprimono una vitalità immediata, che riconduce all’armonia il sovrapporsi di figure astratte, forme definite, e colori. Sono in particolar modo proprio gli sprazzi di (non) colore ad illuminare le tele, i fiotti di bianco, composti con la vernice adoperata per le strisce pedonali, che accentrano lo sguardo dello spettatore e anche l’attenzione degli altri elementi del quadro. Occhi osservano le esplosioni di vernice, colori e figure s’irradiano dall’epicentro, in composizioni che adottano il linguaggio delle avanguardie e lo ibridano con quello della strada.

Pioniere a Milano, KayOne passa gran parte del suo tempo a lavorare come art director e artista, dipingendo quadri e muri in Italia e all’estero. Molte le esposizioni recenti di successo: Museo della Triennale, 54° e 55° Biennale di Venezia,Grattacielo Pirelli, SKY ARTE X Factor 2013.

L’opening della mostra allo Spazio San Giorgio (via San Giorgio 12/A) sarà sabato 17 maggio alle 18.30, e l’esposizione, ad ingresso gratuito, sarà visitabile fino a sabato 21 giugno.

{AG}kayone{/AG}

30 aprile 2014

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here