Al Cavaticcio è il momento della Ricreazione

ricreazione-list01

Ai giardini in Via Azzo Gardino, ex-forno MamBo, l’anteprima della stagione estiva

 

ricreazione-list01

Chi: Bertallot, dj Fiore, Link Quartet, Bassa Clan
Quando: venerdì 9 maggio 2014, 16 e 23 maggio
Dove: Parco del Cavaticcio
Costo: Gratis

di Andrea Marino

 

Un’altra anticipazione della programmazione estiva, dopo le prime notizie trapelate sul cartellone di Bologna Estate 2014. Stavolta tocca al Parco del Cavaticcio e alla Ricreazione

Ai giardini in Via Azzo Gardino, ex-forno MamBo, l’anteprima della stagione estiva

 

ricreazione-slide01

 

IN BREVE Chi: Bertallot, dj Fiore, Link Quartet, Bassa Clan Quando: venerdì 9 maggio 2014, 16 e 23 maggio Dove: Parco del Cavaticcio Costo: Gratis Info: Peacock Lab

 

di Andrea Marino

 

Un’altra anticipazione della programmazione estiva, dopo le prime notizie trapelate sul cartellone di Bologna Estate 2014. Stavolta tocca al Parco del Cavaticcio e alla Ricreazione, ovvero l’anteprima degli eventi estivi che cadranno sotto il cappello di Avant Garden. Venerdì 9 maggio ci saranno alla consolle Alessio Bertallot, arcinoto conduttore radiofonico, e dj Fiore. Si comincia alle 18 e si va avanti fino a tardi, da mezzanotte infatti comincia l’afterparty. Ingresso gratuito e possibilità di mangiare tra le 19 e le 21 con l’aperitivo dell’ex Forno MamBo.

Il parco più alla moda di Bologna non poteva esimersi dal cavalcare l’estetica anni ’80 che prepotentemente sta tornando. Dopo i jeans stretti, i berretti alla Jovanotti e il synth-pop, recuperiamo anche il ghiacciolo, simbolo della Ricreazione estiva. C’è chiedersi chi sarà il primo a osare riproporre le oscene e sempre affascinanti spalline. Le risposte sapranno darcele persone più competenti in materia di fashion.

In realtà, l’appuntamento di venerdì 9 maggio anticipa di molto l’entrata a regime delle danze cavaticce. Per Avant Garden e gli eventi quotidiani, infatti, bisognerà attendere ancora fino a mercoledì 18 giugno. Nel frattempo suoneranno il 16 maggio i Link Quartet e il 23 i Bassa Clan. I nomi già annunciati per giugno sono quelli di Rajasful feat. Bruno & Tayone, Elita Sound System feat. Alioscia e Lele Sacchi, e per finire Ghemon.

In mezzo, comunque, ci sarà il Biografilm Festival e gli eventi del Bio Parco 2014, sempre ai Giardini del Cavaticcio, dal 30 maggio al 17 giugno.

8 maggio 2014

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here