David Grossman e gli ‘Applausi a scena vuota’

Lo scrittore israeliano in Santa Cristina presenta il suo nuovo romanzo

David Grossman Bologna applausi-a-scena-aperta list01

IN BREVE  Chi: David Grossman  Cosa: presentazione libro “Applausi a scena vuota”  Dove: Chiesa di Santa Cristina, Piazzetta Morandi, Bologna  Quando: 21 novembre  Costo: ingresso gratuito

E’ un nome che ritorna spesso sugli scaffali “best sellers” delle librerie quello di David Grossman, scrittore israeliano, autore di saggi, libri per bambini e romanzi che hanno fatto il giro del mondo. Suoi Qualcuno con cui correre e A un cerbiatto somiglia il mio amore, e altre opere più complesse come Che tu sia per me il coltello. Libri caratterizzati da uno stile incalzante e diretto, da una semplicità che spesso intreccia i delicati temi del conflitto israelo-palestinese con la sensibilità del punto di vista dei bambini, dei ragazzi, delle madri.

In occasione dell’uscita del suo nuovo romanzo Applausi a scena vuota (Mondadori), David Grossman sarà a Bologna il 21 novembre alle ore 21, presso la Chiesa di Santa Cristina, per dialogare con l’autore Roberto Grandi e raccontare il suo nuovo lavoro. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Il tema politico non è mai secondario nel pensiero di Grossman, anche in questo ultimo lavoro in cui si parla di un uomo di spettacolo. Grossman è noto per essere attivista e sostenitore della sinistra israeliana, e in particolare per aver sposato, insieme ad altri intellettuali come Amos Oz e Abraham Yehoshua, una linea favorevole alla risoluzione pacifica del conflitto con la Palestina. Per questo ci si può aspettare che la presentazione del nuovo libro sarà un’occasione per spaziare tra letteratura e attualità, tra poesia e guerra, tra fantastico e reale.

18 novembre 2014

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here