Enrico Ghezzi: Nulla (a che) vedere

enrico-ghezzi-list

Nomadica propone tre giorni di seminari presso lo Spazio MenoMale

enrico-ghezzi-list

Cosa: Seminario di Enrico Ghezzi
Quando: dal 6 all’8 marzo 2015
Dove: Spazio MenoMale, via de’ Pepoli 1/a

 

di Andrea Marino

 

Quando ancora non esisteva internet – e la misura di tempo corrisponde grosso modo a una ventina di anni fa piuttosto che a un’era geologica, come saremmo inclinati a credere…

Nomadica propone tre giorni di seminari presso lo Spazio MenoMale

 

enrico-ghezzi-slide

 

IN BREVE Cosa: Seminario di Enrico Ghezzi Quando: dal 6 all’8 marzo 2015 Dove: Spazio MenoMale, via de’ Pepoli 1/a Info: Nomadica

 

di Andrea Marino

 

Quando ancora non esisteva internet – e la misura di tempo corrisponde grosso modo a una ventina di anni fa piuttosto che a un’era geologica, come saremmo inclinati a credere – se volevi vedere un film d’autore, uno orientale, oppure volevi cantare Because the Night sulle immagini de L’Atlante – fiero di essere parte di quella cerchia ristretta di persone che è in grado di stare in piedi fino alle prime luci dell’alba per vedere pellicole che la maggior parte delle persone non guarderebbe nemmeno durante un volo intercontinentale – dovevi essere un seguace dell’unico vero divulgatore (a modo suo) di arte cinematografica in Italia. Non si tratta di Marzullo. Ma di Ghezzi.

Dal 6 all’8 marzo i tanti proseliti che Enrico Ghezzi ha fatto durante la sua lunga carriera avranno l’occasione di seguire il suo seminario (a pagamento) di tre giorni “Nulla (a che) vedere” organizzato dall’Associazione Culturale Nomadica, in collaborazione con lo Spazio MenoMale e con la Cineteca di Bologna. Nomadica è un’associazione che da anni si occupa di ricerca cinematografica a Bologna, una delle poche città italiane dove forse è ancora possibile fare un discorso sulla settima arte.

Dal 10 al 12 aprile Franco Piavoli terrà un secondo seminario intitolato Verso l’alfabeto (perduto) della realtà.

24 febbraio 2015

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here