Sabotage: eventi eccezionali e originali per giocare col cinema, la letteratura e l’arte

sabotage-odeon16-list01

Dai cinequiz al doppiaggio, dall’improvvisazione teatrale alle serate per bambini, al Cinema Odeon da gioco nasce cosa

 

sabotage-odeon16-list01

Cosa: Sabotage, eventi, laboratori, visioni appuntamenti
Dove: Cinema Odeon, via Mascarella 3, Bologna
Quando: varie date dal 28 febbraio al 27 aprile 2016   

di Redazione

 

Una serie di appuntamenti culturali e ludici con al centro il cinema, il teatro, le idee: è quanto propone Sabotage puntando all’interazione e la scoperta attraverso il gioco…

Dai cinequiz al doppiaggio, dall’improvvisazione teatrale alle serate per bambini, al Cinema Odeon da gioco nasce cosa

 

sabotage-odeon16-slide01

 

IN BREVE Cosa: Sabotage, eventi, laboratori, visioni appuntamenti Dove: Cinema Odeon, via Mascarella 3, Bologna Quando: varie date dal 28 febbraio al 27 aprile 2016 Info: info@sabotage.xyz

 

di Redazione

 

Una serie di appuntamenti culturali e ludici con al centro il cinema, il teatro, le idee: è quanto propone Sabotage puntando all’interazione e la scoperta attraverso il gioco, dando vita a mirate azioni di sabotaggio della realtà. Il luogo ad ospitare questa prima serie di iniziative, che della gioia underground hanno il sapore, è il piano “di sotto” del Cinema Odeon, in via Mascarella 3.

Ce n’è per tutti, dai cinefili ai genitori a caccia di visioni da tempo proibite, dagli aspiranti attori agli aspiranti voci di attori. Ecco i prossimi appuntamenti:
Domenica 28 febbraio, 13 e 20 marzo, 3 e 17 aprile, dalle 16.00 alle 18.00 circa.
Laboratorio pomeridiano per bimbi TE LO RACCONTO IO IL FILM! Genitori al cinema, bimbi all’opera
Mentre i bambini dai 5 agli 8 anni creeranno storie partendo da disegni e pitture, i genitori potranno godersi un film in sala. Prezzo del laboratorio: 7 euro, vincolato all’acquisto di due biglietti adulti cinema.

Venerdì 4 marzo e 8 aprile: Contest CINEQUIZ. Ore 19.30
Il fascino discreto del quiz cinematografico. Ci saranno delle squadre, un proiettore, dei biglietti per chi vince, per una gara che si sviluppa in cinque sfide dai nomi abbastanza esplicativi: L’oggetto misterioso, Il Mereghetti, L’inquadratura, Actor’s Studio, La Colonna Sonora
Prezzo: 5 euro più tessera AICS

Venerdì 30 marzo: TEATRO A COMANDO. Ore 20.30
Gruppi di due o tre attori professionisti si dovranno confrontare con tre elementi scelti a caso dal pubblico tra le categorie personaggi, luoghi, genere: da questi tre elementi avranno a disposizione 45 minuti per improvvisare uno sketch. In palio per i vincitori un biglietto del cinema a testa. Un dj set soft farà da tappeto sonoro.
Prezzo: 5 euro più tessera AICS

Venerdì 18 marzo e 27 aprile: DOPPIALA ANCORA, SAM
Doppiaggio e improvvisazione alla base della sfida, in cui ci si potrà immedesimare in Humphrey Bogart, o in Ingrid Bergman, o in qualcosa che somigli contemporaneamente ad entrambi. Anche in questo caso, biglietti per il cinema in palio.
Prezzo: 5 euro più tessera AICS

L’associazione culturale Sabotage, che si occupa dell’organizzazione, animazione e gestione di tutti gli appuntamenti, è fondata dallo scrittore Massimo Vitali e dalla produttrice creativa Giulia Giapponesi.
Buon divertimento!

25 febbraio 2016

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here