Bio Parco: lo spazio all’aperto del Biografilm dall’1 al 21 giugno fra musica, eventi e stand gastronomici

bio-parco-2016-list01

L’11 giugno il live di Bombino. Ingresso gratuito, come tutti gli appuntamenti

 

bio-parco-2016-list01

Cosa: Bio Parco 2016
Quando: 1 – 21 giugno 2016
Dove: Parco del Cavaticcio, Bologna
Costo: Gratis

di Redazione

 

Il Bio Parco quest’anno inaugurerà il primo giugno e scuoterà l’estate bolognese fino al 21, per tre settimane di eventi, concerti, spettacoli, tutti a ingresso gratuito. Nella cornice del…

L’11 giugno il live di Bombino. Ingresso gratuito, come tutti gli appuntamenti

 

bio-parco-2016-slide01

 

IN BREVE Cosa: Bio Parco 2016 Quando: 1 – 21 giugno 2016 Dove: Parco del Cavaticcio, Bologna Costo: Gratis

 

di Redazione

 

bio-parco-2016-list01Il Bio Parco quest’anno inaugurerà il primo giugno e scuoterà l’estate bolognese fino al 21, per tre settimane di eventi, concerti, spettacoli, tutti a ingresso gratuito. Nella cornice del Parco del Cavaticcio s’inserisce l’aspetto più festoso e mondano del Biografilm, il grande festival italiano dedicato ai racconti di vita. Che sarà, invece, con un programma altrettanto ricco, al cinema Lumière dal 10 al 20 giugno.

Dalle 19 fino a chiusura il Parco del Cavaticcio, opportunamente corredato di food district, ospiterà artisti e dj di fama nazionale e internazionale, mentre a partire dalle 21.15 lo spazio sarà tutto per i concerti e gli eventi selezionati da Locomotiv Club.

Il primo appuntamento svelato è quello di sabato 11 giugno con Bombino, stella del desert blues che Bologna ha già avuto modo di ospitare. Chitarrista eccezionale, Bombino è nato e cresciuto in Niger, ad Agadez, nella tribù dei Tuareg Ifoghas. Nella musica solare e vivace trova rifugio il suo canto intenso, che inevitabilmente riconduce al legame con la propria terra e la propria identità.

Appuntamento, dunque, a giugno con Bio Parco e Biografilm, per un programma ricco di cinema, musica, cultura, su cui non mancheremo di aggiornarvi.

1 aprile 2016

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here