Nuovi spazi estivi in Bolognina al DLF

dlf-list

Il Parco del Dopolavoro Ferroviario ha una nuova cucina biologica ed eventi culturali

dlf-list

Cosa: Parco del Dopolavoro Ferroviario
Dove: Via Stalingrado 12
Quando: fino a fine estate, settembre 2016
Costo: gratis (cena esclusa)

di Andrea Marino

 

Quest’anno si sono accese nuove luci a Bologna, sono le romantiche lucine del DLF, il dopolavoro ferroviario in Bolognina. All’interno del parco che già ospita per l’estate l’Arena Puccini con la sua programmazione…

Il Parco del Dopolavoro Ferroviario ha una nuova cucina biologica ed eventi culturali

  

dlf-slide

 

IN BREVE  Cosa: Parco del Dopolavoro Ferroviario Dove: Via Stalingrado 12 Quando: fino a fine estate, settembre 2016 Costo: gratis (cena esclusa)

 

di Andrea Marino

 

Quest’anno si sono accese nuove luci a Bologna, sono le romantiche lucine del DLF, il dopolavoro ferroviario in Bolognina. All’interno del parco che già ospita per l’estate l’Arena Puccini con la sua programmazione cinematografica all’aperto, e che durante l’anno propone i concerti del Locomotiv Club, a partire da fine giugno è partito un nuovo progetto, il DLF, che andrà avanti fino a fine settembre, ingresso in via Stalingrado 12. Aperto tutti i giorni, è un curato ambiente in cui si può bere qualcosa, ma anche mangiare al ristorante biologico B!, a cura della cooperativa sociale Arca di Noè che impiega in sala e cucina anche rifugiati e persone appartenenti a categorie sociali fragili, o partecipare agli incontri del Gruppo Altronauti, con la rassegna “Vivere, viaggiare e lavorare ispirati”, in programma L’11, 18 e 26 luglio dalle 19:00 alle 21:00.

L’incontro di lunedì 11 luglio sarà incentrato sulla Via degli Dei, il suggestivo cammino che porta da Bologna a Firenze, passando per i luoghi più suggestivi dell’Appennino. Ai partecipanti verrà anche regalata una miniguida sul Cammino. Prossimi appuntamenti lunedì 18 luglio con “viaggiare in famiglia: consigli ispirazionali per baby viaggiatori e per i loro genitori” e martedì 26 luglio dalle 19 alle 21 con “Tra food e innovazione, ispirare per ispirarsi”. Gli incontri degli Altronauti sono curati dalle quattro realtà che compongono il gruppo: Destinazione Umana, Vivisostenibile, Allenamente e Cob Social Innovation.

Sono previste anche altre attività, in corso di definizione. Per aggiornamenti sul programma rimandiamo al sito del DLF http://parcodlfbologna.com/programma/.

11 luglio 2016

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here