Trekking Urbano 2016, scoprire Bologna a piedi

TkUrbano16 post01

Tre giorni di passeggiate guidate tra i mille segreti di Bologna e dintorni

 

TkUrbano16 post01

Cosa: Trekking Urbano 2016
Quando: dal 29 al 31 ottobre 2016
Dove: Bologna e area metropolitana
Costo: gratis
Info: Trekking Urbano Bologna

 

di Erika Gardumi

 

 Torna anche quest’anno il consueto (e amatissimo) appuntamento con il trekking urbano Bologna

Tre giorni di passeggiate guidate tra i mille segreti di Bologna e dintorni

 

 TkUrbano16 slide01

IN BREVE Cosa: Trekking Urbano 2016 Quando: dal 29 al 31 ottobre 2016  Dove: Bologna e area metropolitana  Costo: gratis Info: Trekking Urbano Bologna

 

di Erika Gardumi

 

 

Torna anche quest’anno il consueto (e amatissimo) appuntamento con il trekking urbano Bologna, un’iniziativa che in 3 concentratissime giornate propone tanti itinerari guidati gratuiti per Bologna e provincia. Dal 29 al 31 ottobre sarà infatti possibile partecipare ai numerosi percorsi che attraverseranno la città e il territorio risalendo filoni tematici per tutti i gusti, dalla musica all’arte, dalla natura ai “piccoli pellegrinaggi sotto casa”.

Il tema di quest’anno è infatti “Trekking Urbano: nell’anno del Giubileo un cammino interiore a passo di trekking”, un’occasione lanciata dal trekking urbano nazionale per riscoprire i cammini religiosi, raccolta da Bologna soprattutto in un percorso dedicato a Santi e pellegrini sulla via di Roma (tra le tappe la Chiesa di San Domenico e il Complesso di Santo Stefano).

I percorsi, dunque, sono tanti. Ma ogni anno è una corsa per le iscrizioni alle passeggiate (che sono a numero chiuso). Quindi il consiglio è di fare attenzione a queste date: le iscrizioni sono aperte dal 17 al 27 ottobre, ma i percorsi sono già visionabili sul sito del Trekking Urbano. Siate pronti!

14 ottobre 2016

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here