I 10 concerti Cult del 2017

Dall'inverno fino all'estate le anticipazioni dei live più interessanti a Bologna

depeche-mode-list

IN BREVE  Cosa: 10 concerti cult  Quando: 2017  Dove: Bologna

Visti dalla fine del 2016, i concerti cult del 2017 appaiono come puntini lontani, oltre l’inverno, a volte durante. Dai “live del congelatore” di inizio anno, fino ai “big” di inizio estate, gli appuntamenti dei prossimi mesi sono piuttosto variegati. Da segnalare che molti cartelloni sono ancora in fase di strutturazione. Si delineano comunque 10 date notevoli.

 

green dayUNO.

Green Day, 13 gennaio 2017 all’Unipol Arena di Casalecchio
Il ritorno in tour dei ragazzacci guidati da Billie Joe Armostrong, dopo la pausa disintossicante. Revolution Radio il disco di riferimento per questi concerti.

 

 

 

 


marlene-kuntzDUE.

Marlene Kuntz, 3 febbraio 2017 al Zona Roveri
Dopo il tour celebrativo di Catartica, stavolta i Marlene portano in giro Il Vile, oltre a una serie di brani estratti dal disco del 2016, Lunga Attesa.

 

 

 

 

teenageTRE.

Teenage Funclub, 19 febbraio 2017 al Teatro Antoniano
Concerto del Covo Club della band scozzese, una delle più longeve rappresentati del brit-pop-rock. Da poco ha pubblicato un nuovo album, Here.

 

 

 

 

 

caposselaQUATTRO.

Vinicio Capossela, primo marzo 2017 al Teatro EuropAuditorium
Il tour Ombra. Canzoni della Cupa e altri spaventi, durante il quale Capossela presenta la seconda parte del suo ultimo (doppio) album.

 

 

 

 

blackheartCINQUE.

The Black Heart Procession, 4 marzo 2017 al Locomotiv Club
Atteso concerto in cui la band suonerà il primo disco, 1, pubblicato con l’etichetta Headhunter. Per capirsi: non quello con “It’s a crime I never told you about the diamonds in your eyes” (che è 2) ma quello con “Release my heart”.

 

 

 


afterhoursSEI.

Afterhours, 14 marzo 2017 all’Estragon
Più d’uno non ha perdonato a Manuel Agnelli la partecipazione a una nota trasmissione televisiva di musica a lui mediamente avversa. Facile prevedere un sold-out, in ogni caso.

 

 

 

nathanfakeSETTE.

Nathan Fake, 25 marzo 2017 al Locomotiv Club
L’elettronica d’autore proveniente dal Regno Unito. Pochi giorni fa Fake (che è il suo vero cognome) ha rilasciato un nuovo singolo, DEGREELESSNESS / Now we know.

 

 

 

notwistOTTO.

The Notwist, 8 aprile 2017 al Locomotiv Club
L’ultimo disco rilasciato dalla band tedesca è Superheroes, Ghostvillains + Stuff, una bellissima esecuzione dal vivo dei loro brani più accattivanti ampiamente riarrangiati. Qui l’articolo dedicato.

 

 

 

 

 

deep-purpleNOVE.

Deep Purple, 26 giugno 2017 all’Unipol Arena di Casalecchio
“Infinite” The Long Goodbye Tour, ovvero il tour d’addio.

 

 

 

 


depeche-mode DIECI.

Depeche Mode, 29 giugno 2017 allo Stadio Dall’Ara
A oggi i biglietti non sono esauriti, almeno nella curva non numerata. Avrebbe generato un certo timore la notizia contraria, trattandosi di un concerto in uno stadio che avverrà tra più di sei mesi.

 

 

 

14 dicembre 2016

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here