Questo weekend il centro di Bologna è in fiore

bologna-in-fiore-2017-list

Da venerdì 7 a domenica 9 mostra mercato nelle piazze Minghetti e Del Francia

 

bologna-in-fiore-2017-list

Cosa: Bologna in Fiore
Quando: 7, 8 e 9 aprile
Dove: Piazza Minghetti e Piazza Del Francia
Costo: gratis


di Redazione

 

Quinta edizione per la manifestazione florovivaistica Bologna in Fiore: da venerdì 7 a domenica 9 aprile le piazze Minghetti e Del Francia…

Da venerdì 7 a domenica 9 mostra mercato nelle piazze Minghetti e Del Francia

 

bologna-in-fiore-2017-slide

 

IN BREVE  Cosa: Bologna in Fiore Quando: 7, 8 e 9 aprile Dove: Piazza Minghetti e Piazza Del Francia Costo: gratis

 

di Redazione

 

Quinta edizione per la manifestazione florovivaistica Bologna in Fiore: da venerdì 7 a domenica 9 aprile le piazze Minghetti e Del Francia, nel centro storico, si trasformeranno in un giardino fiorito. La mostra mercato dedicata agli appassionati del verde domestico proporrà una vasta selezione di fiori e piante sia da interno che da esterno e piante aromatiche. Proprio a queste ultime sarà dedicata particolare attenzione, saranno presenti infatti oltre 140 tipi diversi di erbe aromatiche, tra cui 30 diverse varietà di peperoncino, salvia, santoreggia e menta della Val d’Aosta e marocchina, piperita e spicata, raperonzolo, erba caccialepre, alchemilla e tantissime altre. Non ci saranno solo fiori, comunque, ma anche quest’anno verranno confermate le aree dedicate all’artigianato e ai prodotti tipici provenienti da vari luoghi d’Italia, come il pane di segale e lo zelten dell’Alto Adige, le focacce genovesi, la pasta di mandorla con granella di pistacchio e i formaggi della val Camonica. 

Organizzata da SGP en plein air, Bologna in Fiore è realizzata con il patrocinio del Comune di Bologna. L’ingresso è libero e gli allestimenti saranno accessibili dalle 9 alle 20.

6 aprile 2017 

 

ª

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here