Concerto del primo maggio 2017: sul palco a Bologna

Tanti musicisti in piazza Maggiore per la festa dei lavoratori, ecco il programma

primo maggio 2017 list

IN BREVE Chi: artisti vari Cosa: concerto del Primo Maggio a Bologna  Quando: 1° maggio 2017  Dove: Piazza Maggiore Costo: gratuito Ph Credits: Vanni Lazzari CC BY-SA

Dopo tanti giorni di attesa è finalmente uscito il programma del Concerto del Primo Maggio in piazza Maggiore, l’imperdibile appuntamento musicale che ogni anno in occasione della festa dei lavoratori invade pacificamente il cuore di Bologna.

I nomi annunciati sul palco da Cgil, Cisl e Uil bolognesi sono tanti e quelli di punta appartengono a Francesco Sarcina delle Vibrazioni, agli Articolo 31 di dj Jad e al rapper Madh. La giornata del Primo Maggio comincerà comunque dal mattino con le esposizioni delle associazioni di volontariato e delle comunità etniche (ore 9:30), proseguirà alle 10:30 con una tavola rotonda con rappresentanti delle istituzioni – in particolare il Sindaco – e dei sindacati, troverà un momento di ristoro nel pranzo di solidarietà alle 13:00, a seguire spazio bimbi a cura di educatori e volontari. Culmine della giornata il concertone che comincerà alle 16:30, con la conduzione di Francesca Russo e Riccardo Paccosi. Oltre ai tre headliner suoneranno Eva Rea, Shout Band, Sergio Casabianca, Sossio Band “Muretti a Secco”, FEV Rock Popolare Resistente, Misero Spettacolo, Le Scians e Terza Classe Folk Band. Per ulteriori informazioni sui musicisti si può consultare il sito della CGIL qui.

28 aprile 2017

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here