Anche i colli vogliono la loro parte (di eventi)

"C'era una volta... non tanto tempo fa", la rassegna estiva del Fienile Fluò

IN BREVE Cosa: C’era una volta… non tanto tempo fa: spettacoli, musica, eventi Quando: dal 5 luglio al 24 settembre 2017 Dove: Fienile Fluò, Via di Paderno 9, Bologna Info: Fienile Fluò

di Redazione

Riparte anche la rassegna estiva del Fienile Fluò, che propone concerti, passeggiate, mangiate, mostre e spettacoli teatrali dal 5 luglio al 24 settembre nel locale di via Paderno 9, primi colli bolognesi (e dintorni per le escursioni della domenica).

Per l’inaugurazione, spostata a mercoledì 5 luglio per il tempo incerto, ci sarà debutto della nuova produzione teatrale “Nella selva chiara. Un viaggio nelle fiabe che parla ai sensi”, performance itinerante di teatro e danza, diretta e interpretata da Angelica Zanardi (in replica il 6). Le proposte teatrali sono uno dei punti di maggiore particolarità della programmazione, che può avvalersi degli spazi aperti del Fienile. Segnaliamo in particolare La meraviglia (6-7 settembre), e Tra gli alberi – “Walk” (9 luglio, 6 agosto, 3 settembre) passeggiata/spettacolo/degiustazione tra gli alberi della collina.

In programma anche otto concerti: dai ritmi blues di news Orleans interpretati da Paolo Venturi (14 luglio), alla chanson française del duo Les Parapluies (28 luglio), al melting pop etnico di Giulio Cantore&Almadira (4 agosto), passando per il bluegrass dei Lovesick Duo (25 agosto), alla musica indie folk di Joel Catchart (1 settembre), dal sound americano classico rivisitato di Eloisa Atti (8 settembre), per finire con il virtuosismo del jazz e del funk di Farrapo&the swinging junkies (15 settembre).

Tra le altre iniziative: i laboratori didattici (le domeniche dalle 15:00) per bambini tra i 3 e i 10 anni e le mostre di Alix Morel (Francia, dal 21 al 24 luglio), Anna Nagy (Austria, dal 18 al 23 agosto), e  Lara Hanson (USA, dal 9 al 30 settembre).

28 giugno 2017 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here