I Queen in concerto a Bologna, tra nostalgia e novità

Unica data italiana per Brian May & Co. il 10 novembre all'Unipol Arena

IN BREVE Chi: Queen + Adam Lambert  Cosa: in concerto  Dove: Unipol Arena, Casalecchio di Reno  Quando: 10 novembre 2017 Costo: da € 65,00 + prev. Info: sito Unipol Arena

di Erika Gardumi

Tra i tanti mostri sacri del rock ‘n’ roll, uno dei più difficili da sostituire, non solo nei cuori dei fan ma anche nella voce, è senza dubbio Freddie Mercury. Una sfida avvincente per qualsiasi cantante, ma per la quale la storica formazione dei Queen ha scelto il cantante statunitense Adam Lambert, in tour con Brian May & Co. per tutto il 2017 e ovviamente anche nell’ormai imminente data bolognese.

Quella del 10 novembre all’Unipol Arena di Casalecchio sarà l’unica data italiana in questo 2017, anno in cui tra l’altro si celebra il quarantesimo quarantesimo anniversario dell’album dei Queen di maggior successo,  News of The World del 1977, che raccoglie gli inni immortali We Will Rock You e We Are The Champions.

La scaletta attesa per l’evento non mancherà di rendere omaggio ai grandi classici della band inglese. Senza però fossilizzare il concerto sul solo revival nostalgico, come annunciano sia il batterista Roger Taylor che il chitarrista Brian May, parlando di grosse novità sia nella musica che nello show.

I biglietti per il concerto sono disponibili sui circuiti ufficiali Ticketone, Vivaticket e Do It Yourself: attenzione perché i biglietti saranno nominali. Ulteriori informazioni sul sito: www.unipolarena.it

27 ottobre 2017

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here