Steven Mead e la G.B. Martini Brass Band in concerto

Prove aperte al pubblico, mostra di ottoni, concerto e flash mob

steven mead e la banda di ottoni

Cosa: Prove aperte al pubblico, mostra di ottoni, concerto e flash mob Dove: Conservatorio di Musica G.B. Martini, sala Bossi, Bologna Quando: esposizione ottoni, prove e flash mob il 20 aprile, concerto il 21 aprile 2018 Costo: Gratis Info: sito Conservatorio

Un programma tutto dedicato agli ottoni quello di questo fine settimana del Conservatorio Martini. Si comincia la mattina di sabato 21 aprile alle 10:00 con l’esposizione di ottoni Besson (che resterà aperta fino alle 17:00), alle 11:00 prove generali del concerto del Maestro  Steven Mead con G.B. Martini Brass Band guidata dalla bacchetta del Maestro Conforzi e a seguire, alle 15:30, un flash mob aperto a visitatori, bande e musicisti, che quella che promette essere una grande festa collettiva. Domenica 22 Mead e banda di ottoni al completo si esibiranno alle 11:00 del mattino nella sala Bossi in un concerto gratuito pensato per dare modo a Mead di esibirsi in virtuosismi con il suo euphonium Besson Prestige.

Steven Mead, solista e docente di euphonium di caratura internazionale, ha suonato concerti con orchestre sinfoniche in tutto il mondo. Con quasi 60 album all’attivo, fin dal 1990 è stato descritto come uno degli artisti più registrati al mondo tra gli strumentisti a ottone. È senior tutor di euphonium al Royal Northern College of Music di Manchester e insegna in numerosi corsi di specializzazione in Europa e Asia.