Ozono 4 Music Festival in Montagnola

Dal 19 al 22 luglio, quattro giorni di musica libera a Bologna

IN BREVE  Chi: Artisti Vari  Cosa: Ozono 4 Music Festival Quando: dal 19 al 22 luglio 2018, dalle 13.00 a mezzanotte Dove: Parco della Montagnola, Bologna (via Irnerio 2/3) Costo: ingresso gratuito Info: montagnolabologna.it

Musica al Parco della Montagnola fino al 22 luglio con Ozono 4 Music, il Festival a ingresso libero organizzato da Binario 69 e Ozono Factory. Quattro appuntamenti live a ravvivare l’estate bolognese con una rinfrescante varietà di suoni.

Si comincia giovedì 19 con Zibba e il suo “Le Cose Tour”, legato al nuovo album, in equilibrio musicale fra roots rock e cantautorato italiano. Lo precede il pop dal sapore electro del duo Seawards.

Venerdì 20 trova l’abbraccio delle profonde e calde melodie di Éstel Luz. La cantante italo-colombiana propone il suo sound soul funk, senza disdegnare sonorità pop. La serata prosegue con l’intreccio di generi e note dei Chameleon Mime e la loro commistione di swing, ska e funk. Si conclude con gli OKE’ di Andrea Visani aka Deda, con un nuovo percorso – insieme ai musicisti William Simone e Andrea Calì – alla scoperta di sonorità jazz.

Sabato 21 si parte con il vocal loop di Yazmyn Hendrixuna. La cantante e compositrice londinese è accompagnata dalla sua voce e una loop station, creando paesaggi sonori su cui tesse impeccabili melodie vocali. Si prosegue col Nico Menci Trio che – completato da Marco Privato al contrabbasso e Tommaso Cappellato alla batteria – propone una selezione di standards della tradizione be bop e hard bop, nonché alcuni brani tratti dai musical di Broadway, eseguiti con arrangiamenti originali del leader del gruppo. La serata si conclude tra i solchi dei vinili di Dj Grissino, tra i maggiori esponenti del genere Balkan in Italia, pronto a far ballare con la sua sapiente selezione Trip Hop, Jungle e Funky.

Domenica 22, infine, OZONO 4 MUSIC Festival regala un’ultima giornata dedicata al totale relax immersi nel verde della Montagnola tra le selezioni musicali targate Ryno e le jam session di Weird Waves che accompagnano il pubblico bolognese fino a sera, dove con il live dei Supercarichi, collettivo bolognese d’improvvisazione, si farà un salto indietro nel tempo per riassaporare il sound degli anni ’90.