!!!, Chk Chk Chk al Locomotiv Club

Funky e dance dal gruppo che piace a John Frusciante
 

chk chk chk al locomotiv club

Chi: !!!, Chk Chk Chk
Cosa: concerto
Quando: 22 maggio, 21:30
Dove: Locomotiv Club, via Serlio 25/2
Costo: da 23 euro
Info: info@locomotivclub.it

Bum, bum, bum, Pow, pow, pow, Uh, uh, uh.
 Come si addice a chi per nome ha simboli, come i !!!, ogni suono è buono per chiamarli. Come pure è altrettanto comune, nonché auspicabile, che alla fine un nome prevalga sugli altri: almeno si capisce di chi si sta parlando. Prince ha provato più volte a convincere il mondo di non chiamarsi più Prince … 

Funky e dance dal gruppo che piace a John Frusciante

!!! chk chk chk al locomotiv

IN BREVE Chi: !!!, Chk Chk Chk Cosa: concerto Quando: martedì 22 maggio Dove: Locomotiv Club, via Serlio 25/2 Costo: da 23€, tessera AICS obbligatoria Info: info@locomotivclub.it

di Andrea Marino
 

!!! chk chk chk al locomotiv club

Bum, bum, bum, Pow, pow, pow, Uh, uh, uh. Come si addice a chi per nome ha simboli, come i !!!, ogni suono è buono per chiamarli. Come pure è altrettanto comune, nonché auspicabile, che alla fine un nome prevalga sugli altri: almeno si capisce di chi si sta parlando. Prince ha provato più volte a convincere il mondo di non chiamarsi più Prince, Cat Stevens è diventato Yusuf Islam. Il risultato però non è esattamente quello sperato dagli artisti: Prince è Prince (e non the Artist, o quello strano simbolo che appariva sui suoi dischi), Yusuf Islam è soprattutto Cat Stevens. Così pure i !!! sono diventati semplicemente i Chk Chk Chk, che se riuscite a pronunciarlo è senza dubbio più pratico di !!!.

Questo gruppo di Sacramento, nato durante gli anni novanta, si è fatto conoscere suonando una musica intensa e ritmica, dalle calcate venature “disco”, sporcate, per così dire, dai suoni analogici degli strumenti suonati dal gruppo. Si sente forte la parentela con gli LCD Soundsytem, con cui Tyler Pope, il bassista, ha anche lavorato. Ma ricorre spesso nel loro suono anche una linea più schiettamente funky, come dimostra il video che vi proponiamo qui sotto e l’interesse suscitato dalla loro musica in John Frusciante, che li ha voluti come gruppo spalla per il tour Red Hot.

Se avete voglia di una serata scalmanata, non potrete perderveli quando suoneranno al Locomotiv martedì 22 maggio. Nel frattempo, eccovi il promesso assaggio: “Jamie, my intentions are bass”.
 

13 marzo 2012

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here