Il Giro d’Italia passa da Bologna

giro-d-italia-modena-fano-list01

La Modena-Fano passa per i viali il 10 maggio


giro-d-italia-modena-fano-list01

Chi: Maglia Rosa, Maglia Verde e tutti gli altri
Cosa: quinta tappa del Giro d’Italia
Quando: 10 maggio, tra le 13 e le 14
Dove: i viali
Info:

Per tutti i bolognesi appassionati di ciclismo giovedì sarà un gran giorno. La quinta tappa del Giro d’Italia infatti, la Modena-Fano (209 km), arriverà in città da via Emilia Ponente, percorrerà metà della circolare dei viali ed entrerà poi via Mazzini…

La Modena-Fano passa per i viali il 10 maggio


giro-d-italia-modena-fano-slide01

IN BREVE Chi: Maglia Rosa, Maglia Verde e tutti gli altri Cosa: Quinta tappa del Giro d’Italia Quando: 10 maggio, tra le 13 e le 14 Dove: sui viali

di Andrea Marino

Per tutti i bolognesi appassionati di ciclismo giovedì sarà un gran giorno. La quinta tappa del Giro d’Italia infatti, la Modena-Fano (209 km), arriverà in città da via Emilia Ponente, percorrerà metà della circolare dei viali ed entrerà poi via Mazzini. C’è un po’ di rammarico perché rispetto all’edizione passata l’arrivo non sarà a San Luca, ma la partecipazione cittadina è assicurata per l’evento ciclistico dell’anno. D’altra parte Bologna è una città che certamente non manca di intenditori delle due ruote, con e senza motore.

L’arrivo a Bologna del gruppo è previsto tra le 13 e le 14. Tra i grandi campioni partecipanti: il lussemburghese Frank Schleck, l’inglese Marc Cavendish e l’italiano Michele Scarponi. Avvisiamo che è prevista una giornata molto calda con una temperatura di circa 26-27 gradi e un tasso d’umidità del 50%. Cielo nuvoloso, ma non dovrebbe piovere.

08 maggio 2012

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here