Bologna Blues Explosion: è il turno dei Bud Spencer

bud-spencer-blues-explosion list01

Il duo romano suonerà in piazza Verdi, per la rassegna curata dal Locomotiv
  

bud-spencer-blues-explosion list01

Chi: Bud Spencer Blues Explosion
Cosa: 
concerto
Quando: 20 giugno, ore 21:30
Dove: Piazza Verdi
Costo: Gratis

Si sono quasi incrociati in città, perché un mese di distanza non è troppo se uno dei due gruppi viene dall’America. Il 12 maggio è il turno dei Jon Spencer Blues Explosion mentre il 20 giugno suonano i Bud Spencer Blues Explosion, che dai primi prendono il nome e una certa grinta …

Il duo romano suonerà in piazza Verdi, per la rassegna curata dal Locomotiv 

bud-spencer-blues-explosion slide01


Chi: 
Bud Spencer Blues Explosion Cosa: concerto Quando: 20 giugno, ore 21:30 Dove: Piazza Verdi Costo: gratis


di Simone Arminio

Si sono quasi incrociati in città, perché un mese di distanza non è troppo se uno dei due gruppi viene dall’America. Il 12 maggio è il turno dei Jon Spencer Blues Explosion mentre il 20 giugno suonano i Bud Spencer Blues Explosion, che dai primi prendono il nome e una certa grinta.

Giocando su un cognome e mutando il nome, quindi l’iconografia di riferimento: da Jon Spencer, il magro e dinoccolato cantante statunitense fondatore della band a Bud Spencer, omaccione del nostro cinema fra i più amati nel mondo. Un’omonimia in ogni caso, niente di più. Escluso il sano desiderio di emulazione che il duo di musicisti romani ha fissato nella scelta del nome.

Obiettivo raggiunto, perché l’omaggio ha raggiunto l’Oltreoceano: <<Da un sacco di tempo vorrei ascoltarli – ha detto di recente Jon Spencer in persona – perché mi hanno detto che vengono da Roma e che sono molto cool>>. Nell’attesa che l’incontro si compia, dopo esserci gustati i Blues Explosion al Locomotiv, il 20 giugno sarà il caso anche di ascoltare i Bud Spencer in piazza Verdi.

Al centro dell’attenzione sono i brani di “Do it“, il loro terzo album, se si esclude un live ep registrato lo scorso anno al Circolo degli artisti di Roma. Due i singoli estratti finora: “Rottami” e “Cerco il tuo soffio“. Di quest’ultimo è da poco disponibile il videoclip, composto di immagini live e di alcuni piccoli sketch registrati di volta in volta nelle città dove i BSBE tenevano un concerto. Il resto lo scopriremo dal vivo. L’ingresso in piazza Verdi, of course, è libero. Perché non approfittarne?

Qui il video di Cerco il tuo soffio:

8 maggio 2012

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here