L’esplosivo neopop di Willow allo Spazio San Giorgio

willow-list01

A Bologna la personale Bianco Rosso Verdi, con omaggio al compositore per i 200 anni dalla nascita

 

willow-list01

Cosa: Bianco Rosso Verdi, mostra di Willow
Quando: dal 7 al 21 dicembre 2013 | inaugurazione sabato 7 dicembre 2013, ore 18.30
Dove: Spazio San Giorgio, via San Giorgio 12/A – Bologna
Costo: ingresso libero
Info: info@spaziosangiorgio.it

di Giuseppe Marino

Giovane artista neopop, Willow torna a Bologna allo Spazio San Giorgio dal 7 al 21 dicembre. La personale Bianco Rosso Verdi deve il suo nome all’omaggio a Giuseppe Verdi …

A Bologna la personale Bianco Rosso Verdi, con omaggio al compositore per i 200 anni dalla nascita

 

willow-slide01

 

IN BREVE Cosa: Bianco Rosso Verdi, mostra di Willow Quando: dal 7 al 21 dicembre 2013 | inaugurazione sabato 7 dicembre 2013, ore 18.30 Dove: Spazio San Giorgio, via San Giorgio 12/A – Bologna Costo: ingresso libero Info: info@spaziosangiorgio.it – http://www.spaziosangiorgio.it

 

di Giuseppe Marino

 

Giovane artista neopop, Willow torna a Bologna allo Spazio San Giorgio dal 7 al 21 dicembre. La personale Bianco Rosso Verdi deve il suo nome all’omaggio a Giuseppe Verdi, che celebra 200 anni dalla sua nascita. O almeno, ci piace pensare che abbia voglia di celebrare.

La voglia di celebrare e far festa è il tratto distintivo dei colorati esserini di Willow, specialmente quando si lasciano andare alle loro esplosioni monosillabiche (quando prolisse): PA, ZBEM, PR!, Q e naturalmente POP. Esserini affastellati, stretti l’uno sull’altro, alcuni col cervello in vista, altri, forse per la calca lisergica, di colpo scoppiano in un anarchico H!, o in decifrabili ideogrammi.

Abituate anche a vivere la città, a girare per murales e graffiti, e pure ad abitare tazze, poltrone e cuscini, le creature di Willow sono icone che esprimono il movimento con la forza del gruppo e della confusione, hanno il fascino dell’irregolarità e dell’asimmetria e con gli occhietti bianchi osservano e spingono alla (re)azione, alla realizzazione.

Nato nel 1978 a Milano, Willow si diploma alla Scuola del Fumetto e Illustrazione nel 2000. Collabora con case editrici, agenzie pubblicitarie e aziende produttrici di gadgets e articoli da collezione e design. L’appuntamento allo Spazio San Giorgio, per la cui inaugurazione Willow promette sorprese, è un’occasione per immergersi nel suo accogliente espressivo caos.

 

Bianco Rosso Verdi

{AG}willow-verdi{/AG}

More Willow

{AG}more-willow{/AG}

4 dicembre 2013

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here