Routine is Fantastic – Donne

franco-pagetti-donne-list

A Palazzo d’Accursio la mostra fotografica di Franco Pagetti

 

franco-pagetti-donne-list

Cosa: Mostra fotografica di Franco Pagetti
Dove: Palazzo d’Accursio, Bologna
Quando: dal 27 settembre al 2 novembre
Costo: gratis

di Redazione

 

Dal 27 settembre al 2 novembre Palazzo d’Accursio ospita “Routine is Fantastic – Donne”, la mostra fotografica di Franco Pagetti, realizzata per l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR).

A Palazzo d’Accursio la mostra fotografica di Franco Pagetti

 

 franco-pagetti-donne-slide

 IN BREVE Cosa: Mostra fotografica di Franco Pagetti Dove: Palazzo d’Accursio, Bologna Quando: dal 27 settembre al 2 novembre Costo: gratis

 

di Redazione

 

Dal 27 settembre al 2 novembre Palazzo d’Accursio ospita “Routine is Fantastic – Donne”, la mostra fotografica di Franco Pagetti, realizzata per l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR).

Le foto di Franco Pagetti raccontano storie di donne fuggite dalla guerra che ora cercano di avere una vita normale, da qui il titolo della mostra “Routine is Fantastic”. Ciò che viene ricercato dall’obiettivo del celebre fotografo internazionale – collaboratore di Time, Newsweek, New York Times e molte altre testate – è proprio la normalità, l’ordinario.

I 34 scatti della collezione provengono da Paesi martoriati dalle guerre: Albania, Siria, Afghanistan, Pakistan, Myanmar, Iraq, Libano, Somalia, Repubblica Democratica del Congo e Libia. Con una donazione minima di 300 euro è possibile ricevere a casa una stampa di una delle foto esposte. I fondi finanzieranno interventi per le donne e le bambine rifugiate in settori quali l’istruzione e la formazione professionale, il sostegno all’avvio di attività economiche, la prevenzione e il contrasto della violenza di genere e l’assistenza materiale e medico-psicologica alle vittime di tale violenza.

Visite guidate gratuite sono in programma ogni sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30. Operatrici preparate accompagneranno il pubblico in un coinvolgente racconto che unisce l’illustrazione delle attività dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati e le immagini di Pagetti.

3 ottobre 2014

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here