La doppia vita di Kinodromo, sesta stagione

Comincia con We Are X la stagione di Kinodromo al cinema Europa e al Loft

IN BREVE Cosa: Kinodromo, Loft e cinema Europa, sesta stagione Dove: Via San Rocco 16 e Via Pietralata 55 Quando: dal 30 ottobre 2017 Info: sito Kinodromo

Comincia oggi la nuova stagione di Kinodromo, l’associazione culturale che da anni propone visioni indipendenti e di qualità presso il cinema Europa in via Pietralata, e che più recentemente ha allargato le proprie attività al Loft di via San Rocco, dove alle 19:00 si inaugurerà l’annata. Prima proiezione, alle 21:15, con We are X di Stephen Kijak, documentario dedicato agli X Japan, formazione hard rock del Sol Levante che ha bruciato tutti i record di popolarità internazionale del Paese.

Una doppia vita per Kinodromo, che vuole promuovere le attività del cinema, sfruttando proprio le iniziative culturali del Loft, secondo un format evento + film. In via San Rocco verranno proposti i giovedì di “musica visionaria” in cui si esibiranno, tra gli altri, Guglielmo Pagnozzi, Edoardo Marraffa, Vincenzo Vasi, Nicola Guazzaloca, Gianandrea Lanzara, Filippo Cassani e Giacomo Bertocchi. Vengono confermate le iniziative di maggior successo dello scorso anno, come la rassegna di cortometraggi Ce l’ho corto (dal 22 novembre), le serate di Stand up Comedy (dal 27 ottobre) e le serate dedicate all’elettronica in collaborazione con LED X (dal 17 novembre).

Sul fronte cinema, dopo il rock nipponico è già annunciata per il 6 novembre una serata dedicata ai 100 anni della rivoluzione d’ottobre, con proiezione dell’Ottobre di Ėjzenštejn, sonorizzato dal vivo da Guglielmo Pagnozzi e Gaetano Alfonsi. Seguiranno lunedì 13 Luigo di Stefano Usardi, il 20 il documentario Porno & Libertà di Carmine Amoroso. Ingresso al cinema 5 euro con tessera AICS, 8 senza.

30 ottobre 2017

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here