Di nuovo Liverpool: Circa Waves in concerto

circa-waves-list

Un successo fulminante che precede l’uscita del primo disco

 

circa-waves-list

Cosa: Circa Waves in concerto
Quando: giovedì 30 aprile 2015
Dove: Covo Club, Viale Zagabria 1, Bologna

 

di Andrea Marino

 

Fedeli alla linea filo-brit che contraddistingue il locale, stavolta al Covo Club sono andati a scovare la più promettente novità in tema di indie rock anglosassone…

Un successo fulminante che precede l’uscita del primo disco 

 

circa-waves-slide

 

IN BREVE Cosa: Circa Waves in concerto Quando: giovedì 30 aprile 2015 Dove: Covo Club, Viale Zagabria 1, Bologna

 

di Andrea Marino

 

Fedeli alla linea filo-brit che contraddistingue il locale, stavolta al Covo Club sono andati a scovare la più promettente novità in tema di indie rock anglosassone: i giovanissimi – per intenderci è un testa a testa con Justin Bieber – i predestinati al successo globale, Circa Waves. In un tour europeo che già conta decine di date, Bologna figura con un concerto presso il locale di Viale Zagabria il 30 aprile.

Spesso paragonati agli Strokes, con i quali condividono le sonorità, in realtà sono lontani dalla band di Julian Casablancas quanto la Grande Mela dista da Liverpool. A caratterizzare in modo inequivocabile il sound è la voce di Kieran Shudall che per intonazione e modalità d’uso ricorda quella di Jake Bugg. Mentre dal punto di vista strumentale i Circa Waves hanno in effetti molto in comune con Strokes, Arctic Monkeys e Moons.

L’album dei Circa Waves, Young Chasers, è in uscita il 30 marzo nel Regno Unito, un mese esatto prima della data bolognese (l’unica italiana per la band). Ma con un solo EP alle spalle, i ragazzi stanno già suonando dappertutto: partecipano ai maggiori festival rock, tra cui NME Awards Tour, Glastonbury e Reading/Leeds festival. Un successo annunciato che non può lasciare indifferenti gli amanti del genere.

T-Shirt Weather è il singolo che anticipa l’uscita del disco

15 febbraio 2015

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here