Il romanticismo di Benjamin Clementine

Benjamin-Clementine-list

Ancora disponibili i biglietti per il concerto all’Arena del Sole

 

Benjamin-Clementine-list

Cosa: Benjamin Clementine in concerto
Quando: lunedì 13 aprile 2015, apertura alle 20, inizio concerto alle 21:30
Dove: Arena del Sole, Via Indipendenza
Costo: A partire da 20 euro più prevendita

 

di Andrea Marino

 

C’è un punto in cui la mascolinità di Nina Simone si fonde con la femminilità di Benjamin Clementine. A dirla tutta, probabilmente Nina Simone era più roca e andava…

Ancora disponibili i biglietti per il concerto all’Arena del Sole

 

Benjamin-Clementine-slide

 

IN BREVE Cosa: Benjamin Clementine in concerto Quando: lunedì 13 aprile 2015, apertura alle 20, inizio concerto alle 21:30 Dove: Arena del Sole, Via Indipendenza Costo: A partire da 20 euro più prevendita

 

di Andrea Marino

 

C’è un punto in cui la mascolinità di Nina Simone si fonde con la femminilità di Benjamin Clementine. A dirla tutta, probabilmente Nina Simone era più roca e andava più in basso di tono rispetto a Benjamin Clementine, che a prescindere dai paragoni resta un ragazzo molto dotato.

At Least for Now è il primo disco del venticinquenne Clementine eppure è un album (fin troppo) ben confezionato. Raffinato e piuttosto arzigogolato e tenorile, forse potrebbe giovarsi di un approccio più ruvido, magari simoniano, alla forma canzone.

Vuoi per la sua splendida voce, vuoi per la passione per la poesia che trasmette anche nella sua musica, vuoi per la storia personale romanticamente difficile, dati i suoi trascorsi di senzatetto, Clementine è oggi un autore molto apprezzato, soprattutto nel Regno Unito e in Francia. In Italia, è stato ospite di Che Tempo Che Fa il 25 gennaio scorso e si sta iniziando a creare una nicchia di appassionatissimi che potranno ascoltarlo lunedì 13 aprile all’Arena del Sole. I biglietti sono ancora disponibili in prevendita a partire da 20 euro più prevendita. Il concerto è organizzato dal Covo Club. 

2 aprile 2015

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here