Dici Fatboy Slim e cominci ad ancheggiare

fatboy-slim-bologna

Al Link di Bologna si recupera il concerto saltato a febbraio

fatboy-slim-bologna

Chi: Fatboy Slim
Cosa: 
concerto
Quando: sabato 22 settembre
Dove: Link, via Francesco Fantoni 21
Costo: 22 euro

 La notizia, ormai nota da un po’, è che Fatboy Slim sarà a Bologna per un concerto sabato 22 settembre al Link. Tutto è iniziato molto tempo fa, quando a Bologna, a pensarci oggi sembra incredibile, c’era circa un metro di neve, stalattiti che pendevano sulle nostre teste e temperature che si aggiravano intorno ai meno 10 gradi…

Al Link di Bologna si recupera il concerto saltato a febbraio

 

fatboy-slim-bologna


Chi:
 Fatboy Slim Cosa: concerto Quando:  sabato 22 settembre Dove:  Link, via Francesco Fantoni 21 Costo: 22 euro

di Andrea Marino

 

La notizia, ormai nota da un po’, è che Fatboy Slim sarà a Bologna per un concerto sabato 22 settembre al Link. Tutto è iniziato molto tempo fa, quando a Bologna, a pensarci oggi sembra incredibile, c’era circa un metro di neve, stalattiti che pendevano sulle nostre teste e temperature che si aggiravano intorno ai meno 10 gradi. Era febbraio quando il nostro ciccione ragazzo smilzo decise di rimandare la data bolognese del suo tour. “Decise” è una parola pesante: in realtà una gran quantità di eventi dovettero essere spostati o annullati per causa di forza evidentemente maggiore. Il giorno è il 22 e il luogo il Link, dato che all’Arena Parco Nord ci sarà invece la Festa dell’Unità. A tutt’oggi i biglietti sono ancora disponibili.

Correva l’anno 1998 quando Fatboy Slim, ovvero Norman Cook, ha allargato notevolmente il suo pubblico. È stato l’anno in cui non c’era luogo di villeggiatura che non proponesse The Rockafeller Skank prima e Praise You poi. Era un modo abbastanza innovativo di fare musica elettronica: rispetto ai dischi degli esordi dello stesso Fatboy Slim i ritmi house erano resi più giocosi e meno incalzanti rispetto al solito. Il DJ Norman Cook ha sempre avuto un grande orecchio per le melodie e la sua capacità di rielaborare grandi voci e canzoni è indiscutibile. Nel disco successivo ad esempio, Halfway Beween the Gutter and the Stars del 2000, la voce di Jim Morrison che recita una poesia è campionata con efficacia in Bird of Prey, e la potenza di Macy Gray usata con risultati notevolissimi.

Fatboy Slim a Bologna è l’ennesimo segno che sotto le torri sempre più spesso si muovono i grandi artisti. Ora anche per ballare. Qui sotto il bellissimo video di Weapon of Choice con un ispiratissimo Cristopher Walken ballerino.

26 luglio 2012

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here