I Calexico portano in concerto Algiers

calexico-list01

L’Estragon ospiterà la data bolognese di Burns e Convertino

 

calexico-list01Chi: Calexico
Cosa: Live
Quando: mercoledì 14 novembre 2012
Dove: Estragon, via Stalingrado 83, Bologna
Costo: 22 euro 
Info: lele@estragon.it

Calexico di Joey Burns e John Convertino, Burns e Convertino dei Giant Sand, i Giant Sand della moltitudine Howe Gelb. I Calexico che saranno all’Estragon il 14 novembre sono quelli del nuovo album Algiers …

.

L’Estragon ospiterà la data bolognese di Burns e Convertino

 

calexico-slide01

 

IN BREVE Chi: Calexico Cosa: Live Quando: mercoledì 14 novembre 2012 Dove: Estragon, via Stalingrado 83, Bologna Costo: 22 euro  Info: lele@estragon.it

 

di Giuseppe Marino

 

I Calexico di Joey Burns e John Convertino, Burns e Convertino dei Giant Sand, i Giant Sand della moltitudine Howe Gelb.

I Calexico che saranno all’Estragon il 14 novembre sono quelli del nuovo album Algiers. I dodici pezzi hanno perso gran parte della polvere che copriva, e in qualche modo riscaldava, proteggeva, i primi lavori della band. Oggi sedicenne. Tutte le tracce, ad eccezione della title track, sono cantate; compiute e di facile ascolto promettono, su disco come dal vivo, piacevolezze sonore disimpegnate, spesso romantiche. Il deserto è stato irrigato. Non è detto che sia un male, ma lo spirito sperimentale della band ne esce certamente ridimensionato.

Il folk acustico, forse troppo garbato, dei Calexico, promette comunque una buona serata live, non essendo in discussione le capacità artistiche e musicali del gruppo. I biglietti si trovano già in prevendita.

A seguire il video del singolo Splitter.

 

12 ottobre 2012

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here