Il ritorno degli anni 80 e la crisi: Crystal Castles

crystal-castles

La band canadese in concerto a Bologna, all’Estragon

 

crystal-castlesChi: Crystal Castles
Cosa: live concert 
Quando: 23 febbraio, h 20.30
Dove: Estragon Club via Stalingrado, 83 Bologna  
Costo: 28,75 euro + prevendita
Info: 051 323490

Ci sarà un collegamento tra la più lunga crisi economica a memoria d’uomo con il grande revival della musica anni ’80? Il synth-pop ormai è sinonimo di indie. Se vuoi essere davvero indipendente, libero da schemi, possibilmente molto à la page, è meglio che tu sia piuttosto anni ’80.

La band canadese in concerto a Bologna, all’Estragon

 

crystal-castles

 

IN BREVE Chi: Crystal Castles Cosa: live concert Quando: 23 febbraio, h 20.30 Dove: Estragon Club via Stalingrado, 83 Bologna Costo: 28,75 euro + prevendita Info: 051 323490

 

di Andrea Marino

 

Ci sarà un collegamento tra la più lunga crisi economica a memoria d’uomo con il grande revival della musica anni ’80? Il synth-pop ormai è sinonimo di indie. Se vuoi essere davvero indipendente, libero da schemi, possibilmente molto à la page, è meglio che tu sia piuttosto anni ’80.

I Crystal Castles sono decisamente al passo coi tempi. Fanno un uso convinto di sintetizzatori e ritmiche ampiamente ballabili. Lo fanno anche con una certa tecnica: Ethan Kath sa il fatto suo. Alice Glass, poi, è una ragazza che sa reggere il palco con consapevolezza e bellezza (non esattamente con grazia).

Sono famosi, i Crystal Castles, anche per le performance aggressive della loro cantante. Distrugge oggetti, si dimena con frequenza, si lancia sul pubblico. Non si risparmia, questa novella esponente di un genere che mi sentirei di definire neo-dark.

Macinano successi ormai da anni e ciò si ripercuote anche sul prezzo del biglietto, non esattamente economico. Ma se volete sentirvi parte della nuova onda musicale, forse dovreste andarli a sentire. È richiesto che abbiate voglia di una serata movimentata e che amiate le cattive ragazze con voci sul mellifluo andante.

17 dicembre 2012

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here