Bologna regina di musica e freestyle con JamBo

jambo-list

Urban Summer Festival: parkour, skateboard, waterboard e dj per tre giorni in Fiera

 

jambo-listChi: JamBO Urban Summer Festival
Cosa:
sport, freestyle, dj e artisti
Quando: 14-16 giugno
Dove: Bologna, Viale della Fiera, 20 | padiglione 36
Costo: daytime (15:00-24:00) 25 euro, 15 per i minorenni; day+nightime (15:00-03:00) 45 euro.
Info: sito JamBO

di Francesca Bartoli

 

Dal 14 al 16 giugno il quartiere fieristico in via Michelino ospiterà per la prima volta in Europa The JamBo Urban Summer Festival, un maxi evento di musica e sport…

Urban Summer Festival: parkour, skateboard, waterboard e dj per tre giorni in Fiera

 

jambo-slide

 

IN BREVE Chi: JamBO Urban Summer Festival Cosa: sport, freestyle, dj e artisti Quando: 14-16 giugno Dove: Bologna, Viale della Fiera, 20 | padiglione 36 Costo: daytime (15:00-24:00) 25 euro, 15 per i minorenni; day+nightime (15:00-03:00) 45 euro Info: sito JamBO

 

di Francesca Bartoli

 

Dal 14 al 16 giugno il quartiere fieristico in via Michelino ospiterà per la prima volta in Europa The JamBo Urban Summer Festival, un maxi evento di musica e sport che radunerà sotto le Due Torri ben 160 atleti internazionali di parkour, skateboard, wakeboard, bmx, fmx, surf, calcio e basket freestyle accanto a dj e artisti. Un’area outdoor di oltre 60 mila metri quadrati sarà occupata da imponenti strutture costruite ad hoc, con rampe e salti, due piscine, una per il surf (flowrider) e una per il wakeboard, e ostacoli e rail che simulano gli spazi urbani per il parkour: 100 ore ad alto tasso adrenalinico, spalmate in 3 giorni praticamente non stop di suoni, sport, divertimento.

Ci sarà così la possibilità di vedere dal vivo vere icone degli action sport per la prima volta in Italia, come lo skater Pedro Barros, per la terza volta consecutiva medaglia d’oro agli XGames, le star del motocross freestyle Josh Sheehan e Petr Pilat del team Red Bull, e gli scandinavi “Breddas”, Jeremia, Mattias e Benjamin Hoppe. Tra i grandi nomi dello sport italiano, spicca invece Max Bianconcini per il motocross, Alex Barbero per la bmx, Daniel Cardone per lo skate, Riccardo Chemello per il parkour e il surfista Roberto D’Amico, che nel 2012 è arrivato nono nella storica gara Sunset Pro Junior alle Hawaii con i migliori rider del mondo.

Ma non c’è solo sport, al The JamBO si ballerà fino a notte inoltrata. Musica no stop durante il giorno mentre a partire dalle ore 22, il padiglione 36 ribattezzato per l’occasione “The JamBO Star Stage”, 12 mila metri quadrati, mega palco e videowall, si prepara ad ospitare performer di calibro mondiale. Una line up di tutto rispetto: quindici grandi nomi selezionati da Alessio Bertallot che portano a Bologna il meglio della dance elettronica alternativa internazionale e le esperienze più avanzate del panorama italiano come l’eclettico Riva Starr e il rap elettronico di Salmo. A partire dagli headliner che si esibiscono durante la serata d’apertura, venerdì 14 giugno, Zeds Dead, padroni assoluti del dup-step e Chase & Status, fino alla chiusura domenica 16 giugno con l’esibizione di Armand Van Helden, The JamBO conta top star del calibro di Major Lazer, 2manydjs e James Zabiela, e talenti provenienti dalla vivacissima scena inglese come Ed Russel aka Tessela.
Una rassegna ricchissima, tutte le info le trovate su http://www.thejambo.it

Noi vi segnaliamo 3 davvero impedibili:
– venerdì 14 dalle 23.00 Pump up the Jam: l’evento di danza hip hop, uno show che sprona tutti i migliori ballerini a sfidare se stessi nel modo più creativo e genuino che simboleggia da sempre lo spirito del freestyle. Ogni giorno nella line up sono previste battle 2 vs 2 di ballerini provenienti da tutto il mondo, tra cui Brooklyn Terry, uno dei ballerini di Michael Jackson, alcuni ballerini di Madonna e tantissimi altri esponenti dell’hip hop.
– sabato 15 dalle 16.00 Pink Contest @ Flowrider”: largo al girl power! La sfida è aperta a tutte le surfer donna che nella piscina allestita per l’occasione troveranno spazio per dare il meglio di sé. Una giuria internazionale composta da atleti professionisti valuterà la performance migliore. 100 euro il prize money per il best trick. Per un Sabato da Leoni in versione pink!
– domenica 16 dalle ore 21.30 Blown Contest si potranno rivivere le atmosfere del film “The Lord of Dogtown” infatti alcuni fra i migliori skaterborder del mondo si sfideranno all’ultimo trick: Pedro Barros, Brad McClain, Rune Glifberg, Alex Sorgente e tutti gli atleti selezionati si esibiranno all’Elbo Skatepark per una serata mozzafiato. 

11 giugno 2013

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here