I Depeche Mode in concerto a Bologna

depeche-mode-bologna-list01

Sono aperte le prevendite per la tappa bolognese del tour di Delta Machine, che toccherà Bologna il 22 febbraio

 

depeche-mode-bologna-list01Cosa: Depeche Mode Live
Quando: Sabato 22 febbraio 2014
Dove: Unipol Arena (Ex Futurshow Station) Via Gino Cervi, 2, 40033 Casalecchio Di Reno
Costo: 63,25 euro

di Giuseppe Marino

 

Il concerto evento dei Depeche Mode sarà solo sabato 22 febbraio (ma c’è una buona notizia: l’anno è il 2014), ma per procurarsi i biglietti si raccomanda caldamente un certo anticipo 

Sono aperte le prevendite per la tappa bolognese del tour di Delta Machine, che toccherà Bologna il 22 febbraio

 

depeche-mode-bologna-slide01

 

IN BREVE Cosa: Depeche Mode Live Quando: Sabato 22 febbraio 2014 Dove: Unipol Arena (Ex Futurshow Station) Via Gino Cervi, 2, 40033 Casalecchio Di Reno Costo: 63,25 euro

 

di Giuseppe Marino

 

Il concerto evento dei Depeche Mode sarà solo sabato 22 febbraio (ma c’è una buona notizia: l’anno è il 2014), ma per procurarsi i biglietti si raccomanda caldamente un certo anticipo. I biglietti per lo show all’Unipol Arena si prevendono a 63,25 euro su ticketone, posti in piedi. Quella a Bologna sarà l’ultima data del tour italiano, che passerà il 18 febbraio al Palaolimpico di Torino e il 20 al Mediolanum Forum di Assago.

Tredicesimo disco in studio, Delta Machine sugella i trent’anni di attività per la band di Dave Gahan, Martin Gore e Andy Fletcher, un percorso che da tempo li identifica come una delle poche band davvero di culto, tra gli amanti dell’elettronica e non solo. Capaci di costruire sonorità originali e dotate di forte personalità, al tempo stesso immediate e piacevoli da ascoltare, perfettamente impastate assieme alla voce unica di Gahan.

Il suono dei Depeche è tutt’altro che stanco, la vocalità intatta e l’identità del disco è racchiusa in quel Delta che richiama il blues, ritmi circolari che attendono di essere reinventati da chi ha ancora la capacità e la voglia di farlo. Ideale chiusura della trilogia iniziata con Playing The Angel e proseguita con Sounds Of The Universe, Delta Machine ricorda anche i suoni più profondi di Exciter, è avvolgente e ricoperto di polvere digitale in pezzi come Slow e Goodbye, pronto ad aprirsi e far muovere il suo pubblico in Angel e in Soft touch/raw nerve.

L’album in ascolto, da Spotify:

8 luglio 2013

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here