Music Hack Day: non tutti gli hacker sono pirati

music-hackday-list

L’Hackathon della musica per la prima volta in Italia

music-hackday-listChi: programmatori e artisti
Cosa:
Music hack Day
Dove: Palazzo d’Accursio
Quando: 5 e 6 ottobre, dalle 10:00
Info:sito Hack Day

di Redazione

 

In collaborazione con il roBOt Festival, il 5 e 6 ottobre si terrà a Bologna, presso Palazzo d’Accursio, il Music Hack Day, manifestazione di respiro internazionale che arriva per la prima volta in Italia…

L’Hackathon della musica per la prima volta in Italia

 

music-hackday-slide

 

IN BREVE Chi: programmatori e artisti Cosa: Music hack Day Dove: Palazzo d’Accursio Quando: 5 e 6 ottobre, dalle 10:00 Info: sito Hack Day

 

di redazione

 

In collaborazione con il roBOt Festival, il 5 e 6 ottobre si terrà a Bologna, presso Palazzo d’Accursio, il Music Hack Day, manifestazione di respiro internazionale che arriva per la prima volta in Italia. Un Hack Day, anche noto come “Hackathon” (Hack Marathon), è una giornata in cui un gran numero di programmatori e designer si riuniscono per produrre nuovo software e hardware, senza alcun limite di applicazione. Nel caso del Music Hack Day tutto quanto uscirà dalla due giorni avrà a che fare con la musica. Ci si può aspettare, ad esempio, che dall’evento esca fuori qualche nuova app interessante. La sfida sta nel riuscire a creare qualcosa di originale in sole 24 ore.

Il primo evento di questo tipo ebbe luogo nel 2009 presso la sede del Guardian e vi parteciparono oltre 200 programmatori. La manifestazione si è poi diffusa a livello globale con iniziative a Londra, Barcellona, New York, Amsterdam, Stoccolma, Boston e molte altre città. Bologna è la prima città italiana a ospitarne uno: è interessante che oltre ad attirare tanta musica indipendente di valore, sotto le due torri ora si guardi anche al futuro tecnico della musica. 

30 settembre 2013

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here