Beatles Submarine: a Bologna musica e divertimento con Marcorè e la Banda Osiris

beatles-submarine-bologna-list01

All’Arena del Sole lo spettacolo del pop più famoso al mondo e delle sue storie

 

beatles-submarine-bologna-list01

Chi: Neri Marcorè, Banda Osiris 
Cosa: Beatles Submarine, spettacolo teatrale
Quando: dal 6 al 9 marzo 2014; prevendite dall’1 febbraio
Dove: Arena del Sole, Via Indipendenza, 44, Bologna
Costo: da 8 a 30 euro
Info: 051 29102910

di Giuseppe Marino

 

Quelli di Neri Marcorè e della Banda Osiris sono nomi che comprendono grande professionalità e raffinata (auto)ironia. La Banda Osiris da decenni ammalia con i suoi virtuosismi …

All’Arena del Sole lo spettacolo del pop più famoso al mondo e delle sue storie

 

beatles-submarine-bologna-slide01


IN BREVE Chi: Neri Marcorè, Banda Osiris Cosa: Beatles Submarine, spettacolo teatrale Quando: dal 6 al 9 marzo 2014; prevendite dall’1 febbraio Dove: Arena del Sole, Via Indipendenza, 44 Costo: da 8 a 30 euro Info: 051 29102910

 

di Giuseppe Marino
 

 

Quelli di Neri Marcorè e della Banda Osiris sono nomi che comprendono grande professionalità e raffinata (auto)ironia. La Banda Osiris da decenni ammalia con i suoi virtuosismi e la conoscenza musicale, senza mai rinunciare al loro tocco sghembo e stralunato, ricordandoci che le cose belle possono diventarlo ancora di più se sanno far sorridere. Marcorè è attore e artista a tutto tondo, che nelle sue espressioni più personali sa condurre lo spettatore dalla surrealtà demenziale alle poetiche e attente trasfigurazioni della realtà.

Beatles Submarine, dal 6 al 9 marzo all’Arena del Sole, aggiunge al già notevole talento degli artisti che calcheranno il palco, la musica e le parole del più importate e celebre gruppo pop rock della storia. Si parla, naturalmente, dei Beatles, che oltre a ritrovarsi nella musica della Banda Osiris e la voce di Marcorè, ispireranno storie e racconti, in uno spettacolo concerto che può guardare alle ispirazioni del quartetto, al fenomeno culturale che si nutrì di mille suggestioni e alle figure ormai eroiche che lo componevano. Dai racconti di Lennon alla poesia di Ginsberg, dalle pagine di Carroll all’estro degli attori in scena, lo spettacolo ha davvero tanto da offrire.

27 dicembre 2013

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here