Un tranquillo weekend di salute: Oktoberfest

oktoberfest-bologna-2014-list

Dal 2 al 4 ottobre all’Estragon l’edizione italiana della più celebre festa della birra

 

oktoberfest-bologna-2014-list

Cosa: Oktoberfest Bologna
Quando: 2-4 ottobre 2014
Dove: Via Stalingrado 83, Bologna
Costo: Gratis (l’ingresso, non la birra)

di Andrea Marino

 

Negli ultimi anni si sta consolidando una credenza. Pare che ai giovani universitari piaccia bere la birra. Forti di questa intuizione, i commercianti locali si stanno attrezzando al fine di permetterne un diffuso consumo.

Dal 2 al 4 ottobre all’Estragon l’edizione italiana della più celebre festa della birra

oktoberfest-bologna-2014-slide 

 In BreveCosa: Oktoberfest Bologna Quando: 2-4 ottobre 2014 Dove: Via Stalingrado 83, Bologna Costo: Gratis (l’ingresso, non la birra)

di Andrea Marino

 

 

Negli ultimi anni si sta consolidando una credenza. Pare che ai giovani universitari piaccia bere la birra. Forti di questa intuizione, i commercianti locali si stanno attrezzando al fine di permetterne un diffuso consumo. All‘Estragon, per esempio, da qualche anno hanno importato la festa della birra per eccellenza: l’Oktoberfest. Dal 2 al 4 ottobre nel locale adiacente all’Arena Joe Strummer, si consumeranno ettolitri di Oktoberfest bier della Paulaner, un tipo di birra prodotta esclusivamente per la festa di Monaco (e quella di Bologna, ora), si mangeranno kilometri di salsicce e montagne di crauti. Un tranquillo weekend di salute.

Dopo aver bevuto, ribevuto ed esservi ricordati di bere, potete anche considerare le band che suoneranno nei tre giorni di festival. Anche se i concerti, in verità, iniziano alle 19:30, quindi andrebbero considerati come un accompagnamento più che un dessert. I generi musicali non c’entrano granché con l’atmosfera sassone ma tant’è.

Giovedì 2 ottobre, suoneranno i Blaus, cover band di ben dodici elementi specializzata nella soul music con quattro voci femminili e altrettanti fiati. Venerdì 3, reggae e ska la fanno da padrone con i Minimo Sindacale, gruppo di recente formazione nato dagli elementi di “Clyde e la sua banda”. Sabato 4 concerto de Iseiottavi, una delle cover band di Rino Gaetano con più esperienza: si sono costituiti gruppo nel 2002.

 

1 ottobre 2014 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here