Capodanno 2015, tutti i party!

capodanno-2014-party-bologna list01

Le feste, i cenoni e i concerti per salutare l’arrivo dell’anno nuovo a Bologna

 

capodanno-2014-party-bologna list01

Cosa: i party del Capodanno 2014-2015
Quando: 31 dicembre 2014
Dove: Bologna
Costo: vario

di Erika Gardumi

Cosa si può fare a Capodanno a Bologna, prima dopo o durante la grande festa di piazza Maggiore? Come ogni anno proponiamo l’elenco di tutti i party che ci hanno segnalato in giro per i locali cittadini….

Le feste, i cenoni e i concerti per salutare l’arrivo dell’anno nuovo a Bologna

 

Capodanno2015 Ellen-Allien slide01

 

IN BREVE Cosa: i party del Capodanno 2014-2015  Quando: 31 dicembre 2014  Dove: Bologna  Costo: vario

 

di Erika Gardumi

 

Cosa si può fare a Capodanno a Bologna, prima dopo o durante la grande festa di piazza Maggiore (l’articolo qui)? Come ogni anno proponiamo l’elenco di tutti i party che ci hanno segnalato in giro per i locali cittadini, tra musica, gastronomia, brindisi di mezzanotte e… brioche antisbronza per la mattina di Capodanno! Eccoli!

ESTRAGON (Via Stalingrado, 83) – Una nottata per chi non vuole mollare la pista da ballo fino alle prime luci dell’alba. Pop & 80’s by PopPen Dj’s e i dj’s che animano da questa stagione la serata rock di Fear Candy, tra rockabilly, electro e hard rock. E poi: brindisi di mezzanotte, Marsh Mellows gratis distribuiti dalle ‘Fear Candy Girls’, cornetti caldi offerti a tutti alle prime luci dell’alba. Ingresso: 18 Euro

FIENILE FLUO‘ (Via Paderno, 9) – Dopo il cenone, rigorosamente a km 0, fuochi d’artificio ad illuminare i calanchi e i colli intorno a Fienile Fluò. A seguire nel teatro del Fienile tutti in pista per ballare musica funky, soul, dance, latin, rock and elettro di Patrizia Bottura aka Pattipatti, dj e conduttrice del programma Disco Party di Radio Città Fujiko.

ARTERIA (Vicolo del Broglio) – Tre sale tre, diverse ore di musica e altrettanti generi musicali in pista. Una sala NYC SUBWAY (nudisco/deephouse), una 90s BITCH (pop/dance/rock), una terza SOUL CENTER (hiphop/soul/rnb/funk/black). Ingresso: 18 euro, 10 prima di mezzanotte.

CINEMA LUMIERE (Via Azzo Gardino, 65) – Per chi vuole fare un pre-party al cinematografo per l’ultimo dell’anno il cinema Lumiere propone tanti altri ‘ultimi’: l’ultimo film di Fincher, “L’amore bugiardo – gone girl”, l’ultimo Loach “Jimmy’s hall”, l’ultimo Allen “Magic in the moonlight” e la commedia raffinata “Storie pazzesche”.

CANTINA BENTIVOGLIO (Via Mascarella, 4/B) – Cena preparata da chef Poletti e immancabile concerto jazz, quest’anno nelle corde di Roaring Emily Jazz Marching Band, per una serata in vero stile New Orleans. Ingresso con cena: 75 euro.

LOCOMOTIV CLUB (Via Serlio, 25/2) – Si ritorna – è il caso di dirlo – sul luogo del delitto. Come l’anno scorso il Locomotiv propone una serata thrilling-thriller con cena con delitto a cura di Betty Books. Dall’1 in poi si balla in sala glitter (Glitter Disco, House) e in sala Barbarella (Criminal Pop & Glitz). Cena: 50 euro su prenotazione. Ingresso dopo l’1: 15 euro (con tessera Aics)

LINK (Via Fantoni 21) – il Link si affida quest’anno a due regine della notte: Ellen Allien e Shinedoe. La “berlinette” torna in via Fantoni col suo mix unico di techno e passione, accompagnata dal groove funk dell’olandese Shinedoe, altra esperta macchina da ballo, e dal fido Romano Alfieri. Il tutto corredato dal videoshow di Pfafinderei. Ingresso: 26 euro (in prevendita) + tessera Aics

ADAL RISTORANTE AFRICANO (via Vasari 7) – Cena Africana accompagnata dal concerto afro/fusion di Guglielmo Pagnozzi e Kalifa Kone. I suoni del jazz e degli strumenti tradizionali, sapientemente amalgamati in un sottile e prezioso equilibrio tra composizione ed improvvisazione, evocano profumi di terre mitiche e lontane. Ingresso con cena: 35 euro.

RELAIS BELLARIA (Via Altura 11/bis) – Ritorna anche quest’anno “Happy Blues Year 2.0”, ultimo dell’anno nell’unico blues club di Bologna. Musica live che spazia dal delta blues al jazz fino alla solarità del soul e l’energia del R&B e del funky. Ingresso con cenone: 70 euro. Con pernottamento e brunch: 110 euro

COVO CLUB (Viale Zagabria) – Il Covo punta su un Capodanno di musica live, con i glam rockers italiani GIUDA, noti anche nel mondo. A seguire i dj del covo scaldano la pista fino a tardi. Ingresso: 20 euro, 18 prima di mezzanotte (tessera gratuita)

SOTTOTETTO SOUND CLUB (via Viadagola 16) – serata (ops, nottata!) UFO Special edition, a base di hip-hop, reggae, dub, digital, bass, jungle, drum’n’bass. Ingresso 10 euro. In un’altra sala DanceHall di Capodanno, con i resident djs del Sottotetto. Ingresso euro 5.

CASSERO (via Don Minzoni 18) – L’lgbt center di Bologna propone una serata vietata ai minori di 18 anni, con musica e performance in nudo integrale, brindisi, sorprese. Ingresso: 15 euro (con tessera Arcigay)

Dall’1 alle 5 sarà attivo un servizio navetta gratuito BO ON per raggiungere i locali della città – Cassero, Locomotiv, Estragon, Covo Club, Sottotetto, Link – e ritornare. Partenza e capolinea: fermata in Piazza dei Martiri angolo via dei Mille; corse ogni 15 minuti.

 

30 dicembre 2014

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here